Arriva nuovo bonus di 1000 euro: a chi spetta e come presentare domanda

Per fortuna i bonus non finiscono mai, ne arriva uno dal valore di 1000 euro: scopriamo come fare domanda e chi saranno i beneficiari.

I bonus continuano a rappresentare una fonte preziosa per la maggior parte delle famiglie che si trovano in difficoltà. Nonostante siano trascorsi quasi due anni dallo scontro tra Russia e Croazia, la situazione è ancora precaria. I prezzi continuano a lievitare, soprattutto quelli che riguardano i beni di prima necessità, come quelli alimentari.

Arriva un nuovo bonus e ha valore di 1000 euro
Bonus 1000 euro: ecco i beneficiari-internet.tuttogratis.it

A tale scopo sempre più famiglie attingono da bonus e incentivi che mettono a disposizione sia lo Stato che l’INPS. I bonus spesa sono sicuramente quelli più gettonati, messi a disposizione dalle famiglie che hanno un reddito basso, ovvero che non supera i 15.000 euro. Troviamo quindi la Carta Risparmio e la Carta Dedicata a te. Quest’ultimo sta in fase di erogazione dal 18 luglio.

Tutte le famiglie con figli, invece, hanno la possibilità di avere l’Assegno Unico, che viene erogato solo quando i figli non superano i 22 anni. Questo è universale, quindi viene destinato a tutti a prescindere dall‘ISEE. Ultimamente c’è anche il bonus bebè, per aumentare le nascite, ma questo interessa solo la Sardegna. Ora un nuovo bonus sta per arrivare, ed è di circa 1000 euro: scopriamo di cosa si tratta e come fare domanda.

Bonus 1000 euro: ecco a chi è destinato

Si tratta appunto di un bonus dal valore di 1000 euro destinato a professionisti neo genitori. Questo è stato messo a disposizione dalla Cassa degli avvocati per sostenere le spese legate alla nascita di un figlio, anche se si tratta di adozioni o affidamenti. Ad essere aiutati sono quindi gli avvocati per tutte le spese che interessano i primi mesi di vita. L’importo equivale a circa 1000 euro.

Nuovo incentivo di 1000 euro: ecco a chi verranno destinati
Bonus 1000 euro: come funziona e chi saranno i destinatari-internet.tuttogratis.it

Ovviamente come tutti i bonus che si rispettino, è necessario rientrare nei requisiti. Il primo è quello della data di nascita del figlio che dovrà essere dal primo gennaio al 31 dicembre 2022. Ovviamente non è il solo requisito da rispettare, ce ne sono anche altri. Non aver beneficiato di altri bonus messi a disposizione sempre dalla Cassa Forense. Essere, inoltre, in regola con le comunicazioni dei redditi nei confronti della Cassa. Infine, aver prodotto un reddito netto che non superi i 50.000 euro.

Bonus 1000 euro: come si presenta la domanda

La richiesta può essere fatta mediante il form che si trova sul portale della Cassa fornese fino alle ore 24:00 del 31 luglio 2023. Qui si troveranno poi tutte le informazioni per ricevere altri bonus. Gli importi verranno destinati in base ad una graduatoria: i liberi professionisti che non hanno già percepito altri bonus, dare priorità a genitori di figli gemelli, adottivi, anche se hanno già percepito altri contributi. Infine a tutti i professionisti che rispettano i requisiti e hanno fatto domanda.

Gestione cookie