Il terrore totale su TikTok: stanno girando delle strane immagini spaventose che suscitano paura in moltissime persone.
L’horror italiano “Signor Cervo” sta spopolando su TikTok con oltre 11,5 milioni di visualizzazioni in sole 3 settimane, un fenomeno capace di catturare l’attenzione dei giovani sfruttando le funzionalità meno conosciute della piattaforma e la creatività di un autore, o forse autrice, italiano. Questo creatore talentuoso ha seguito un trend preesistente ma ha saputo andare oltre, portandolo ad un livello tutto nuovo.
“Signor Cervo” non è un semplice gioco interattivo come molti pensano. Si tratta di una storia horror o comunque spaventosa, in cui si prendono decisioni importanti come in un librogame degli anni Ottanta. Le scelte vengono presentate come bivi, e il giocatore deve decidere quale azione intraprendere e affrontare le conseguenze.
Si può tornare indietro e scegliere un’altra strada, proprio come nei vecchi librogame. Il protagonista è il Signor Cervo, ma altri personaggi come il Signor Corvo, il Signor Serpente, il Signor Gatto e il Signor Procione si sono aggiunti successivamente.
Il trend su TikTok: immagini che suscitano terrore
Il fenomeno “Signor Cervo” è iniziato il 20 giugno su TikTok, e il profilo del creatore, che si fa chiamare Marvin, ha rapidamente raggiunto quasi 200mila follower, oltre un milione di like e migliaia di commenti. L’autore ha creato la storia utilizzando i post di tipo slideshow, simili ai caroselli di foto su Instagram, per raccontare la serie in puntate.
Le illustrazioni sono accompagnate da scritte e colori diversi, a seconda delle varie risposte e delle loro conseguenze. Marvin, l’anonimo creatore, ha preferito mantenere il mistero sulla sua identità. Nonostante ciò, ha rivelato di studiare Comunicazione all’università e di essere l’unico responsabile di tutta la trama e delle grafiche del profilo.
Questo è il motivo per cui il tempo impiegato per creare i contenuti è notevole, ma Marvin cerca comunque di mantenere la continuità della storia, pubblicando un post ogni due giorni.
Ciò che ha reso “Signor Cervo” così unico rispetto ad altri contenuti simili è stata la presenza di una trama ben definita e un’ambientazione coinvolgente, oltre alle scelte che i giocatori devono prendere. Al contrario, altri video simili si limitano a presentare una serie di regole e scelte senza una vera e propria storia.
Insomma, “Signor Cervo” è diventato un successo grazie alla combinazione di una storia coinvolgente, una presentazione creativa e il talento dell’autore italiano che ha saputo sfruttare al meglio le potenzialità di TikTok per catturare l’immaginazione dei giovani sui social.