Hai scattato un selfie che sembrava perfetto ma è un disastro? C’è un trucco per recuperare e migliorare la tua foto in un attimo.
Ma tra doppi menti, rughe, luci impietose, scarsa messa a fuoco molto spesso delle foto che risultano promettenti diventano dei piccoli disastri da far sparire il più rapidamente possibile dalla memoria propria e del cellulare. In realtà non c’è bisogno di cancellare nulla. Perché, come dimostrato da un recente trend su TikTok, c’è un sistema molto facile per affrontare questo genere di problemi nel modo migliore possibile.
Tutto quello che devi fare è avere sul tuo smartphone l’app giusta che ti consente letteralmente di salvare dal cestino quella foto che ti sei scattato al volo e che volevi tanto condividere o magari utilizzare come foto profilo. L’app in questione è diventata virale a seguito di una serie di video che ne hanno mostrato a tutti le potenzialità.
Come sempre succede con ciò che ha a che fare con le immagini, però, cerca sempre di tenere a mente che il risultato potrebbe essere diverso da come appari tu nella realtà. Evita quindi di esagerare e di stravolgere il tuo volto, soprattutto se hai intenzione di utilizzare quella foto rimaneggiata come foto su un curriculum ufficiale.
Salvare i selfie con una app, il miracolo dell’intelligenza artificiale
L’app che sta letteralmente spopolando ha almeno un elemento che la rende particolare nel vasto panorama delle app e dei servizi di modifica e creazione delle immagini attraverso l’intelligenza artificiale. Si tratta infatti di una app prodotta da un team italiano. Stiamo parlando di Remini AI.
Un’app che in realtà gira online da qualche anno ma che ha trovato solo adesso la sua adorante nicchia di utenti invogliati a scaricarla e a provarla dopo che alcuni utenti molto popolari di TikTok ne hanno parlato. E hanno soprattutto mostrato quello che è in grado di fare.
Effettivamente i risultati sono straordinari e, se vuoi provare a vedere come staresti con un trucco diverso, con una acconciatura diversa o con dettagli del tuo viso modificati, avrai di che sperimentare. C’è però da tenere presente la questione dedicata alla privacy. Perché, come ogni progetto che sfrutta l’intelligenza artificiale, anche Remini raccoglie dati sensibili che potresti invece non voler condividere.
Un altro problema che diversi utenti hanno riscontrato si ha nel momento in cui viene caricata l’immagine di una donna. L’app ha infatti la tendenza a manipolare le immagini femminili con una spiccata sessualizzazione che ovviamente non si ritrova nelle foto degli uomini. Attenzione quindi se hai intenzione di modificare la foto con un viso femminile.