Meglio Android o iOS? Finalmente c’è la risposta. Ne parla il capo di Instagram

La guerra aperta tra Android e iOS non si placa, questa volta prende voce Adam Mosseri, il capo di Instagram, esponendo la sua idea a riguardo.

È guerra aperta nel settore tech, che va dal produttore fino al consumatore. Uno spaccato che divide nettamente anche gli stessi clienti. Android da una parte, con le varie aziende che producono e supportano il sistema operativo, e dall’altra parte iOS, che gira in esclusiva su Apple, la quale produce il suo sistema operativo direttamente in casa.

Android vs iOS la guerra continua
Android vs iOS parla il numero uno di Instagram – internet.tuttogratis.it

La sfida va avanti ormai da tempo, all’apparenza sia Android che iOS hanno entrambi le stesse funzionalità, ma a sentir parlare gli esperti non è affatto così. Le differenze sono abissali per chi capisce di tecnologia e nel tempo queste discrepanze hanno creato proprio due differenti fandom.

Chi preferisce iOS sostiene che la sicurezza del prorpio sistema operativo non ha rivali, per esempio il sistema di riconoscimento facciale sicuro è quello di Apple, in questo caso Android non riesce a garantire una giusta sicurezza perché è stato mostrato che per alcuni modelli di smartphone lo sblocco avviene anche attraverso foto.

Il messaggio di Mosseri che si schiera contro iOS, riaperta la guerra tra i due sistemi operativi

L’ultimo a esporsi sulle differenze tra i due sistemi è stato Adam Mosseri, il capo di Instagram che ha voluto lanciare una frecciata a iOS sulla nuova piattaforma social di Meta. In risposta a un post scritto dal popolare recensore Marques Brownlee, Adam ha preferito dire la sua.

Critiche al sistema operativo dell’iPhone da parte del capo di Instagram
Critiche al sistema operativo dell’iPhone da parte del numero uno di Instagram – internet.tuttogratis.it

Mosseri ha scritto semplicemente che “Android ora è migliore di iOS”. Alcuni fan di iOS hanno invece controbattuto spiegando che su Android forse è migliore nel monitoraggio degli annunci ma rimane con un servizio clienti scadente, specificando che iOS invece negli ultimi anni è diventato così fluido da azzerare quasi ogni difetto, con ancora pochissimi problemi da risolvere

Il commento di Mosseri ha riacceso il fuoco di un falò attivo già da tanti anni, Android al momento rimane comunque il sistema operativo più popolare al mondo comprendendo il 70% del mercato degli smartphone.Tra le critiche volte a iOS anche il fatto di non lanciare vere e proprie novità e di rimanere molto statico dal punto di vista delle funzionalità.

A detta di molti, Apple si limita a puntare tutto, o quantomeno troppo, più sulle modifiche grafiche ed estetiche anche per incentivare l’idea che aleggia intorno all’iPhone di ‘preziosità e design’ rispetto agli altri smartphone.

Impostazioni privacy