Tante nuove emoji in arrivo nei prossimi mesi, la lista è ricchissima

In arrivo nuove emoji nei prossimi mesi: ecco quali sono e quando saranno approvate, tutti i dettagli da sapere al riguardo!

Sono tantissimi i curiosi che aspettano l’arrivo delle nuove emoji per il 2024, ovvero la lista delle nuove immagini, faccine, elementi e combinazioni che giungeranno sui veri sistemi operativi.

Nuove emoji in arrivo, quali sono e quando possono arrivare
Nuove emoji, ecco cosa cambia e quali sono -internet.tuttogratis.it

Le emoji piacciono davvero a tutti o quasi, dato che si tratta di elementi simpatici ed intuitivi che permettono di integrare, rappresentare o rafforzare i propri messaggi, comunicazioni e stati d’animo. Oramai e da un bel po’ di tempo a questa parte le emoji sono entrate nell’utilizzo di tutti i giorni fra social network, siti, chat e quant’altro.

E dunque non stupisce che vi sia sempre curiosità riguardo quelle nuove in arrivo, in questo caso per il 2024. In merito all’arrivo delle nuove emoji, queste verranno immesse all’interno della lista che sarà oggetto di voto da parte dei responsabili dell’Unicode Consortium. A settembre, vi sarà la decisione della lista definitiva che andrà a rappresentare l’aggiornamento Emoji 15.1.

Nuove emoji in arrivo per chat, social, tastiere e sistemi operativi: eccole nel dettaglio

All’interno della bozza recentemente diffusa si tratta di ben sette novità, e nel dettaglio la faccina che scuote il capo (dicendo di no), e al contrario quella che annuisce. Ma spazio anche ad un animale, l’uccello della fenice, e a due vegetali diversi. Si tratta del lime e di un funghetto marrone.

Emoji, in arrivo le nuove: ecco quanto e di quali si tratta
Nuove emoji, ecco quali sono -internet.tuttogratis.it

Qualora approvati, gli utenti troveranno anche la catena spezzata e i busti in silhouette che presentano diverse combinazioni e legati all’espressione di una famiglia di due, oppure un genitore ed uno o due piccoli. Una parte ben rilevante del pacchetto in questione si lega alle combinazioni inerenti le tonalità di pelle e di genere, così come alla direzione verso cui son rivolte talune figure.

Novità dunque a cui prestare attenzione per gli amanti delle emoji, con le nuove immagini che, qualora approvate, saranno oggetto di relativa distribuzione, ed entreranno a far parte del corposo catalogo cui si può accedere mediante chat, siti, social, Windows, Mac, Android e iOS.

Se si tiene conto delle diverse varianti di genere e tonalità, si arriva a ben cento otto proposte, ribadendo che si dovrà aspettare settembre per capire se vi saranno delle esclusioni rispetto al pacchetto definitivo, o se saranno tutte accolte. Andando a vederle nel dettaglio, come detto anzitutto vi sono le due faccine, una delle quali scuote il capo mentre l’altra annuisce.

Passando alla fenice, si tratta di un uccello infuocato leggendario che rinasce dalle sue ceneri. Si arriva poi al funghetto marrone e al lime, varietà di limoni, sino ad arrivare alla catena spezzata.

In tal caso, si potrebbe pensare, come simbolo, all’interruzione di un legame magari. In merito alle silhouette, queste crescono viste le diverse combinazioni di genitori e figli. La bozza poi è corposa dal punto di vista delle versioni direzionali di emoji già ufficiali.

Gestione cookie