Clamorosa fuga di notizie riguardante PlayStation 5. Ecco cos’è Project Trinity e quando dovrebbe uscire in tutto il mondo
Se siete appassionati di gaming e ancora non avete avuto la possibilità di acquistare una PlayStation 5, questo potrebbe essere il periodo migliore in assoluto. D recente, infatti, Sony ha deciso di tagliare i prezzi con sconti da far perdere la testa. Pensate che la PS5 con lettore ottico per i dischi vi viene a costare solo 449 euro, 100 euro in meno rispetto al solito.
Le novità però non sono di certo finite qui. Sarà un’estate bollente anche per quanto riguarda il settore del gaming, con Sony che vuole alimentare l’entusiasmo dei fan con tante promozioni e novità uniche. Secondo un recente leak clamoroso appena emerso, ci sarebbe il cosiddetto Project Trinity in dirittura d’arrivo. Ecco di cosa si tratta e quando potrebbe arrivare.
Al momento stiamo parlando solo di un leak, ma è inutile sottolineare come anche solo una voce abbia mandato su di giri milioni di fan in tutto il mondo. Secondo quanto emerso, il Project Trinity sarebbe vicino alla chiusura e presto potrebbe arrivare ovunque.
Project Trinity di PlayStation 5, cosa c’è da sapere
Secondo alcuni informatori anonimi del portale KeyToGaming, infatti, a breve potrebbe arrivare la PlayStation 5 Pro. Addirittura pare che Sony ci stia lavorando da inizio 2022, con una versione mid-ben che prende proprio il nome in codice di Project Trinity. Il riferimento chiaro è alla serie di Matrix e venne utilizzato anche per i prototipi di PS4 Pro e PlayStation VR.
Sempre stando a quanto riferito su KeyToGaming, potrebbe esserci anche la distribuzione dei primi devkit di PS5 Pro alle case di sviluppo da novembre 2023. Lasciando presagire che a novembre 2024 potrebbe avvenire la commercializzazione della nuova console. Non si hanno notizie però sul possibile prezzo.
A livello di specifiche tecniche, l’esperienza di gioco dovrebbe essere più fluida e responsiva che mai. Anche per via della nuova modalità Prestazioni Avanzate, con risoluzione in 8K. Ci sarà anche un boot per ciò che riguarda il comparto grafico dei giochi già in commercio, con la gestione migliorata del framerate e degli effetti Ray Tracing.
Staremo a vedere se in futuro avremo maggiori novità su questo aspetto o se si tratterà di un semplice leak. Va detto che Sony ha sempre lanciato console in versione Pro qualche anno dopo le standard. E anche questa volta potrebbe essere così, per la gioia dei gamer.