A quanto pare WhatsApp ha preparato un nuovo aggiornamento che metterà fine ad uno dei suoi principali limiti.
WhatsApp ha in mente un aggiornamento che sarà rilasciato a breve per iOS e Android. Si tratta di un’importante novità che permetterà di abbattere un grosso limite di cui si lamentano molti utenti.
Qualche tempo fa è stato lanciato un aggiornamento che permette agli utenti di caricare foto e video di qualità superiore. Tramite WABetaInfo è stata rilevata quest’opzione che a quanto pare sembra essere in fase di test nella versione beta di WhatsApp.
Ciò vuol dire che al momento solo un numero limitato di utenti ha la possibilità di beneficiare di questo aggiornamento. Tuttavia, a breve, sarà disponibile per tutti. Va notato, tuttavia, che questa opzione ha il potenziale per esaurire rapidamente la quantità di dati mobili di cui dispongono gli utenti.
WhatsApp: è in arrivo un nuovo importante aggiornamento
Tenendo presente che foto e video di qualità superiore devono consumare più dati mobili rispetto ai file di qualità “standard”, è possibile che gli utenti più sprovveduti si trovino rapidamente senza la possibilità di accedere a Internet senza essere connessi a una rete Wi-Fi.
Fortunatamente, sembra che WhatsApp si sia preso cura di questo problema, indicando che la qualità ‘standard’ continuerà ad essere predefinita e che, per poter inviare foto e video in qualità superiore, gli utenti dovranno selezionare questa opzione nelle impostazioni.
Ma ci sono anche altre novità importantissime per chi usa Whatsapp tutti i giorni. Per inviare un messaggio ad un’altra persona tramite WhatsApp era necessario inserire il numero di telefono di destinazione e solo successivamente avviare la conversazione. Si tratta di una limitazione che a quanto pare a breve sarà eliminata.
Secondo quanto riportato sul sito WABetaInfo, la versione più recente dell’applicazione di messaggistica permette di avviare una conversazione con un contatto sconosciuto senza dover inserire il numero nella propria rubrica.
Grazie a questo aggiornamento l’utente avrà la possibilità di avviare una nuova conversazione e copiare/salvare il numero solo se ne ha davvero bisogno. Così facendo l’utente potrà aggiungerlo in modo permanente alla sua lista dei contatti.
Infine, nella prossima versione della chat di messaggistica istantanea sarà possibile nascondere il proprio numero di telefono agli estranei. Si tratta di una nuova funzionalità di sicurezza nell’app di messaggistica, che consentirà agli utenti di nascondere il proprio numero di cellulare agli altri utenti.