WhatsApp, ampliamento importante per le chiamate di gruppo: si avvicina alla concorrenza

Finalmente l’ampliamento per le chiamate di gruppo: Mark Zuckerberg deve mantenere un’importante promessa fatta nel 2022.

Una funzionalità promessa da più di un anno, che finora non è stata mantenuta del tutto. Fu proprio nel 2022 WhatsApp ad allargare le chiamate di gruppo, per rispondere agli attacchi di Telegram e Signal. Con le chiamate di gruppo, era stato promesso che i partecipanti sarebbero stati portati a un massimo di 32.

WhatsApp, ampliamento importante per le chiamate di gruppo
WhatsApp, come cambieranno le videochiamate di gruppo – internet.tuttogratis.it

Finora non è accaduto nulla di tutto questo. Nel senso, gli utenti possono avviare una chiamata di gruppo solo con un massimo di 7 contatti, per poi arrivare alle fatidiche 32 unità. Grazie al recente aggiornamento WhatsApp beta per Android 2.23.15.14, disponibile su Google Play Store, i sempre ben informati di wabetainfo hanno scoperto che qualcosa sta cambiando.

Sebbene con un po’ di ritardo rispetto alla tabella di marcia annunciata nel 2022, Mark Zuckerberg ha intenzione di soddisfare la richiesta dei suoi miliardi di utenti e, soprattutto, mantenere quella promessa fatta circa un anno fa.

Mark Zuckerberg non lascia, raddoppia

Dagli screen mostrati da wabetainfo, infatti, si scopre che l’importante ampliamento riguardante le chiamate di gruppo sono state più che raddoppiate. Ora è possibile scegliere fino a 15 persone al momento della creazione di una nuova chiamata di gruppo. Come sempre, questi utenti potranno partecipare alla chiamata in qualsiasi momento, unendosi al gruppo anche dopo che è stata avviata la chiamata.

whatsapp migliora le chiamate di gruppo
WhatsApp, raddoppiato il numero di utenti che possono partecipare alla creazione di una chiamata di gruppo – internet.tuttogratis.it

Con questa funzione, qui la novità anche se per il momento a disposizione dei beta tester, il numero di persone selezionabili è stato portato da 7 a 15, fermo restando che le chiamate di gruppo possono arrivare a un totale di trentadue.

L’aggiornamento si concentra principalmente sul miglioramento della comodità di selezionare i partecipanti durante il processo di creazione della chiamata di gruppo, che non è affatto un piccolo particolare, soprattutto nel caso delle call di lavoro.

L’update è volto a semplificare il processo della creazione di una chiamata di gruppo, raddoppiando di fatto il numero di partecipanti che possono essere inclusi direttamente all’avvio di una chiamata. Un modo per avere conversazioni immediate e intuitive.

Questi miglioramenti, inoltre, consentono di risparmiare tempo poiché l’autore della chiamata di gruppo può selezionare immediatamente un gran numero di contatti con cui avviare una chiamata, rendendo più conveniente per loro connettersi.

Impostazioni privacy