Windows 11, non servirà più formattare i pc: la novità per la riparazione

Ora con Windows 11 non servirà più formattare i PC. Ecco tutte le novità per la riparazione pensate da Microsoft

Per la manutenzione del proprio PC personale, talvolta potrebbe essere necessario formattare tutto. Si tratta di un’operazione complicata e piuttosto fastidiosa, poiché va a cancellare tutti i file e i dati archiviati nei vari account creati. C’è però una soluzione unica pensata da Microsoft con Windows 11.

Arriva nuova funzione rivoluzionaria su Windows 11
Con questo aggiornamento di Windows 11 direte addio alla formattazione – Internet.tuttogratis.it

Secondo quanto emerso, infatti, in una recente build è spuntata una funzionalità che permetterà di risolvere alcune problematiche senza il bisogno di formattare completamente il computer. Una scelta facile ed intelligente, che sicuramente verrà molto apprezzata dagli utenti quando avverrà il rilascio a livello globale per tutti. Parliamo di una novità che potrebbe arrivare a brevissimo.

Microsoft sta continuando a lavorare per rendere il suo sistema operativo il più completo possibile. Stando a quanto emerso, nella recente build 25905 di Windows 11 è arrivata una funzionalità molto utile e potenzialmente rivoluzionaria per gli utenti. Al momento però, è disponibile esclusivamente per chi è iscritto al programma insider.

Windows 11, ecco cosa fare al posto di formattare il PC

Stando a quanto emerso, nelle impostazioni di ripristino di Windows 11 ci sarà una nuova funzionalità pensata per risolvere solo alcuni problemi che potrebbero affliggere il dispositivo. Nello specifico, Windows provvedere a scaricare e ad installare gli ultimi aggiornamenti disponibili tramite Windows Update. Andando ad applicarli come se fosse una nuova installazione, ma senza alterare alcun file utente o app già scaricata.

Grande aggiornamento per Windows 11
Cosa succede con il nuovo aggiornamento di Windows 11 – Internet.tuttogratis.it

Si tratta di una possibile rivoluzione, perché così facendo si vanno a risolvere problemi specifici e molto comuni, senza però dover resettare tutto e perdere importanti file personali. Staremo a vedere quanto ci vorrà prima del rollout globale, ma tutto lascia pensare che potrebbe essere questione di poche settimane.

In questo modo, sostanzialmente è come se si facesse una formattata generale del computer. Ma senza farla! Dite addio a fastidiosi e pesanti backup, a reinstallazioni che vi prendono intere giornate e a tutto ciò che solitamente va fatto quando si tratta di un reset completo del computer.

Basta andare nelle impostazioni e il gioco è fatto, verranno reinstallati solo alcuni driver senza che ciò che è archiviato nella memoria interna venga in alcun modo intaccato. Così da godervi il vostro computer al massimo delle possibilità in maniera facile e veloce.

Impostazioni privacy