WhatsApp, superpotere incredibile: presto nelle mani degli utenti

La funzione che tutti gli utenti aspettavano sta per essere rilasciata: WhatsApp regala un superpotere incredibile.

Il concept di Mark Zuckerberg rilanciato con i mega aggiornamenti riguardanti Community e Canali di per sé è un modus operandi plausibile e molto importante: permette non solo di non perdersi nei meandri di un’applicazione talmente grande, come Whatsapp, che sta diventando quasi ingestibile vista la mastodontica quantità di chat e gruppi che ormai dimorano nell’app di messaggistica istantanea numero uno al mondo.

WhatsApp, superpotere incredibile
WhatsApp, ecco una super funzione che tutti stavano aspettando – Internet.tuttogratis.it

Anche le funzionalità rilasciate stanno aumentando, quasi le perdiamo di vista, come i sondaggi che tanto aiutano nel lavoro ma anche per divertirsi un po’, o la modifica dei messaggi (entro pochi minuti dal suo invio) che oscura tutti i refusi/obrobri che scriviamo quando andiamo di fretta, e la punteggiatura diventa un optional.

Ben vengano Canali e Community a mettere un po’ d’ordine e rendere ciò che vogliamo veramente su WhatsApp a portata di mano. Ottima anche la nuova funzione che in molti stavano aspettando.

Basta salvare numeri sconosciuti tra i contatti

WhatsApp sta aggiungendo sia per i dispositivi Android sia per quelli “a marchio” iOS la possibilità di creare chat con numeri non salvati tra i contatti, cercando i loro numeri di telefono in chat, senza salvarli in rubrica. Una funzione disponibile per il momento a macchia di leopardo, ovviamente dopo l’ultimo aggiornamento dell’app. Una funzione che risolve in primis un bel problema.

WhatsApp, la super funzione nelle mani degli utenti
WhatsApp, l’app di messaggistica istntanea numero uno al mondo – internet.tuttogratis.it

Gli utenti di WhastApp si sono spesso lamentati per alcune limitazioni quando tentavano di dar vita a una chat senza prima salvare il numero di telefono dei partecipanti nei propri contatto, perché faticavano a ritrovarselo, dovendo fare per forza affidamento su app di terze parti.

Oppire sulle API ufficiali click-to-chat, più complicate da usare per alcuni utenti. Ebbene, non sarà più così, come hanno rivelato il sempre ben informato team di wabetainfo. WhatsApp guarderà al di fuori dei tuoi contatti ogni volta che inserisci un numero di telefono sconosciuto all’interno dell’app.

Quando andrai a utilizzare WhatsApp, basterà fare tap sul pulsante “avvia nuova chat” nell’elenco, inserendo il numero di telefono non salvato su contatti all’interno della barra di ricerca. Nel caso in cui il contatto sia su WhatsApp, potrai aprire la chat con lui.

Una funzione sia estremamente vantaggiosa, perché ti toglie la costrizione di dover salvare un numero sconosciuto tra i contatti. Aggiornate WhatApp, magari avete questa funzione per aprire rapidamente una chat con contatti sconosciuti cercando i loro numeri di telefono, e neanche lo sapete.

Impostazioni privacy