La ragazza e l’ufficiale, scoperta la storia vera che si cela dietro la soap di Canale 5

La ragazza e l’ufficiale, ecco la storia vera che si nasconde dietro la nuova soap turca che sta spopolando su Canale 5.

Continua il successo delle serie televisive turche su Canale 5, e non soltanto durante il daytime; a partire dall’inizio di giugno, la rete Mediaset ha infatti lanciato in prima serata Kurt Seyit ve Şura, in onda nel nostro paese col titolo La ragazza e l’ufficiale.

la ragazza e l'ufficiale storia vera
La vera storia dietro alla serie La ragazza e l’ufficiale (credits: screenshot Mediaset Infinity) – internet.tuttogratis.it

Trasmessa in Turchia per diversi mesi nel 2014, in Italia è visibile su Canale 5 dal 9 giugno ed è praticamente prossima al gran finale previsto per il 21 luglio; in tutto, gli episodi sono stati divisi in sette appuntamenti, recuperabili anche in streaming grazie alla piattaforma Mediaset Infinity.

Al centro delle trame, ambientate durante la prima guerra mondiale,  il luogotenente Kurt Seyt, militare di una nobile famiglia partito per la guerra. Innamoratosi di Sura, una giovane nobildonna russa, ritorna dal fronte trovando una San Pietroburgo stravolta dalla rivoluzione bolscevica; la loro storia d’amore è in pericolo.  Tra amore, storia e azione, la serie ha incantato tutti quanti: conoscete però la storia vera sulla quale si basa?

La ragazza e l’ufficiale, tutto quello che c’è da sapere sulla nuova soap turca: trama, attori e messa in onda

Una storia d’amore travagliata tra Prima Guerra Mondiale e Rivoluzione bolscevica; sebbene sia ora raccontata sul piccolo schermo, la travagliata relazione tra Kurt e Sura de La ragazza e l’ufficiale è basata su una storia vera, sul quale ha costruito i suoi romanzi lo scrittore Nermin Bezmen.

la ragazza e l'ufficiale storia vera
La serie ha fatto il pieno di ascolti su Canale 5 (credits: screenshot Mediaset Infinity) – internet.tuttogratis.it

Durante la Prima Guerra Mondiale infatti un ufficiale dell’esercito realmente esistito si è innamorato di una ragazza russa, ma il repentino cambiamento sociale ha reso tragica e piena d’insidie la loro storia d’amore. Il primo romanzo di Bezmen, Kurt Seyt & Shura, è uscito nel 1992, mentre il secondo (Kurt Seyit & Murka) è stato pubblicato un anno dopo.

Nel cast della serie, apprezzatissima dal pubblico e molto seguita su Canale 5, troviamo l’attore Kıvanç Tatlıtuğ (già su Canale 5 nei panni di Cesur in Brave and Beautiful) nei panni di Kurt, mentre al suo fianco come co-protagonista nelle vesti di  Şura l’attrice  Farah Zeynep Abdullah.

Insieme  a loro anche volti più o meno noti in Italia, come Fahriye Evcen, Birkan Sokullu, Ushan Çakır  Seda Güven , Elçin Sangu, Aslı Orcan e soprattutto  Demet Özdemir.

Gestione cookie