GTA 6, grandi notizie per i fan: sarà il videogioco più ambizioso e costoso della storia

GTA 6 potrebbe diventare il videogioco più ambizioso e costoso di sempre. Le ultime notizie entusiasmano i fan: la saga di Rockstar continua.

Sono tantissimi i fan della saga di Grand Theft Auto che aspettano il sesto capitolo, che si preannuncia essere il videogioco più ambizioso e costoso di sempre. Gli ultimi rumors sembrano confermarlo, con Rockstar che starebbe curando ogni minimo dettaglio del nuovo gameplay.

GTA 6 aggiornamenti sullo sviluppo
Grandi aggiornamenti sul nuovo GTA 6 – Credits: Rockstar Games – internet.tuttogratis.it

Grand Theft Auto (GTA) è una delle saghe di videogiochi più famose di sempre. Sviluppata da Rockstar Games, la serie ha esordito per la prima volta nel 1997, con un’idea che si è sempre basata sull’esplorazione di un grande e complesso open world, in cui il videogiocatore può ricoprire il ruolo di un criminale o di un personaggio coinvolto in attività illecite in una città immaginaria.

La serie è nota anche per il suo black humor, oltre che per il suo gameplay dettagliato e per le varie missioni coinvolgenti accompagnate da una narrativa profonda e con temi solo apparentemente leggeri. I capitoli della saga sono tutti basati in città differenti come Vice City (riproduzione di Miami), Los Santos (Los Angeles) e Liberty City (New York).

GTA 6, sarà il videogioco più costoso di sempre: i fan non vedono l’ora

L‘ultimo capitolo della saga risale al 2013. E malgrado sia ancora giocatissimo da milioni di persone in tutto il mondo, ora tutti aspettano con grande attenzione l’arrivo del prossimo capitolo della serie. E nonostante siano passati anni di GTA 6 i fan non hanno visto nemmeno l’ombra.

GTA 6 arrivano grandi aggiornamento sullo sviluppo
Ci sono aggiornamenti interessanti sullo sviluppo di GTA VI – Internet.tuttogratis.it

Nemmeno i leak degli ultimi mesi sono riusciti a dare indicazioni significative ai fan, che hanno solamente potuto notare che la storia dovrebbe essere ambientata a Vice City. Ad oggi del videogioco si sa solamente da quanto è in sviluppo e soprattutto quanto è costato a quella che è una delle case videoludiche più famose al mondo.

Dal 2014 ad oggi, infatti, Rockstar avrebbe speso 2 miliardi dollari per la realizzazione del sesto capitolo della saga di Grand Theft Auto. A rivelare questa notizia ci avrebbe pensato la stessa persona che è stata in grado di trafugare alcuni video di GTA 6. Si tratterebbe di un vero e proprio record visto che GTA V è costato poco più di 250 milioni, mentre Red Dead Redemption 2 avrebbe avuto un costo totale di 500 milioni, marketing compreso.

Gestione cookie