C’è un nuovo bando di concorso che prevede l’assunzione di funzionari e vigili: si può guadagnare fino a 1780 euro al mese.
Il comune ha indetto un bando di concorso per l’assunzione di 18 unità a titolo di funzionari e vigili urbani. Si tratta di un’importante occasione, che prevede l’assunzione con contratto di lavoro a tempo indeterminato.
Nello specifico il comune ha avviato due bandi di concorso e le assunzioni sono previste entro fine 2023. Il primo bando prevede l’assunzione di 8 funzionari amministrativi, appartenenti all’area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione – categoria giuridica D. Di questi 8 posti di lavoro: 3 sono dedicati al personale interno e 1 a favore dei volontari FF.AA.
In secondo bando di concorso, invece, prevede l’assunzione di 10 agenti di polizia locale. In questo caso ai candidati è proposta l’assunzione nell’area degli Istruttori – categoria giuridica C. Di questi 10 posti tre saranno riservati ai volontari FF.AA.
Scopriamo quali sono i requisiti per partecipare ai bandi di concorso indetti dal comune e come fare ad inviare la candidatura.
Concorso per funzionari e vigili: offrono un contratto a tempo indeterminato
Per accedere ai concorsi indetti dal comune di Campobasso i candidati dovranno essere in possesso dei classici requisiti da concorso pubblico. In sostanza:
- è necessario avere la cittadinanza italiana o di uno dei Paesi membri dell’Unione Europea.
- Occorre avere la maggiore età e non superare l’età prevista per il collocamento a riposo.
- pieno godimento dei diritti civili e politici.
- Il candidato non deve essere stato dispensato o destituito dall’impiego presso una pubblica amministrazione.
- Non avere riportato condanne penali.
- Conoscenza della lingua inglese e saper utilizzare gli strumenti informatici di diffuso utilizzo.
- Avere idoneità psicofisica all’impiego.
- Avere una posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva.
Per accedere al concorso di funzionari amministrativi bisogna essere in possesso di una delle seguenti lauree triennali, appartenente alle classi:
- 2: Scienze dei servizi giuridici
- 15: Scienze politiche e delle relazioni internazionali
- 17: Scienze dell’economia e della gestione aziendale
- 19: Scienze dell’amministrazione
- 28: Scienze economiche
- 31: Scienze giuridiche
- 37: Scienze statistiche
- 36 Scienze sociologiche.
Per il concorso di agenti di polizia locale, invece, è sufficiente il diploma di scuola secondaria di secondo grado. Inoltre il candidato dovrà essere in possesso di una patente di guida di categoria B in corso di validità.
Ai funzionari sarà riconosciuto un trattamento tabellare mensile di 1934,36 euro, mentre agli agenti di polizia locale il trattamento sarà pari a 1.782,74 euro.
La domanda va presentata entro il 27 luglio 2023, tramite il portale del reclutamento in pubblica amministrazione.