Whatsapp, ora il riconoscimento sarà più semplice: tutto grazie all’aggiornamento

Un nuovo aggiornamento di WhatsApp renderà più facile il riconoscimento. Scopriamo quindi cosa cambierà per l’utenza: i dettagli.

Non finiscono mai gli aggiornamenti su WhatsApp che continua a migliorare la sua applicazione. Tutto questo è merito degli sviluppatori di Meta, pronti ad introdurre nuovissime funzioni al servizio di messaggistica per non annoiare mai gli utenti. Adesso ad essere migliorato è il riconoscimento, andiamo a scoprire il nuovo strumento.

Grandi novità in arrivo per Whatsapp
Sta arrivando un grosso aggiornamento per Whatsapp – Internet.tuttogratis.it

WhatsApp è il leader assoluto della messaggistica istantanea e tutto ciò è dovuto ad un servizio sempre aggiornato e pronto a venire incontro alle esigenze degli utenti. Infatti il team di sviluppatori è sempre a lavoro per garantire degli strumenti che rendano l’applicazione al passo con i tempi.

Infatti abbiamo visto come sta per riapparire l’interfaccia traslucida che in passato era stata eliminata senza alcun motivo. Allo stesso tempo gli utenti avranno anche la possibilità di inviare delle foto e dei video senza che questi perdano di qualità. Mentre in precedenza WhatsApp in automatico comprimeva i contenuti multimediali, adesso cliccando sull’icona HD sarà possibile inviare tutto in alta definizione. Adesso invece è in arrivo una funzione che renderà il riconoscimento più semplice.

WhatsApp, con questa nuova funzione il riconoscimento è più facile: cosa cambia

In queste ore WhatsApp sta rilasciando un nuovo aggiornamento sulla versione Beta di Google Play arrivando alla versione 2.23.15.9. Sono diverse le novità introdotte tra cui le icone del profilo all’interno delle chat di gruppo, e questa funzione è disponibile per alcuni tester beta.

Cosa cambia con l'ultimo aggiornamento di Whatsapp
Whatsapp cambia con nuove funzioni per i gruppi – Internet.tuttogratis.it

In precedenza lo stesso strumento è stato reso disponibile in anteprima per alcuni utenti che avevano la Beta per iOS. Questi sono stati i primi a notare i miglioramenti alle icone del profilo all’interno dei gruppi. Con questa funzione, WhatsApp sta apportando miglioramenti a quelle miniature all’interno delle chat di gruppo.

Come? Introducendo una particolare revisione per facilitare il riconoscimento dei membri del gruppo senza una foto del profilo. Il servizio di messaggistica sta quindi cercando di migliorare il comparto grafico, visto che in precedenza mostrava una foto del profilo predefinita vuota con un colore che corrispondeva al nome del contatto, al fine di renderne più facile l’identificazione.

Mentre invece con questa nuova funzione sarà possibile vedere le iniziali del nome del membro del gruppo se questo non ha un’immagine del profilo. Questo aiuterà ulteriormente gli altri partecipanti alla conversazione consentendo loro di identificare rapidamente il contatto rappresentato dalla miniatura.

Per capire se già hai accesso a questo update non ti servirà altro che accedere ad un gruppo e notare se hai già il nuovo strumento per riconoscerne meglio i membri.

Gestione cookie