VPN di Google, ascoltate le lamentele degli utenti: migliorato importante aspetto

Google sta lavorando alla sua VPN e ha apportato alcuni importanti miglioramenti dopo le lamentele dei clienti. 

Negli ultimi anni, la sicurezza in rete è diventata il centro di moltissime discussioni. Soprattutto considerati i sempre maggiori attacchi da parte di hacker e cybercriminali, che puntano a rubare dati sensibili e finanziari degli utenti con mosse come malware, phishing e via dicendo. Ecco perché è bene difendersi in ogni modo possibile, sia gratis che a pagamento.

Google modifica il proprio servizio di VPN
VPN di Google migliorata dopo le tante lamentele – Internet.tuttogratis.it

Una delle armi più efficaci quando si tratta di navigare su internet è l’utilizzo di una VPN. Si tratta di un servizio che permette di non avere un IP stabile e di potersi spostare per tutto il mondo in pochi secondi. Così facendo, gli hacker non potranno rintracciarvi e rubare i vostri dati. Anche Google ha la sua VPN, che di recente ha registrato alcuni importanti miglioramenti.

VPN di Google, ecco tutti i miglioramenti in arrivo

Google One è un servizio in abbonamento offerto da Big G che offre diversi vantaggi agli utenti iscritti. Tra questi, c’è una VPN funzionale e che permette di navigare in totale sicurezza. Basta pagare due euro mensili e il gioco è fatto, si possono dormire sonni tranquilli. Ma di recente diversi utenti si sono lamentati di un aspetto in particolare, portando gli sviluppatori ad intervenire.

Secondo quanto emerso, entro la fine di luglio Big G vuole consentire di cambiare la regione degli indirizzi IP da ampia a locale. Così facendo, migliorerà l’intera esperienza basata sulla posizione. Ad oggi non tutte le app che determinano la posizione tramite indirizzo IP riuscivano a localizzarti malgrado la VPN di Google attiva, come segnalato da numerosi abbonati.

Rivoluzione per la VPN di Google
Adesso la VPN di Google funziona davvero – Internet.tuttogratis.it

Big G si è dimostrata attenta al feedback ricevuto, andando a lavorare per migliorare il tutto in tempo zero. Chiaramente non sarà necessario affidarci per forza a questa localizzazione locale. C’è la possibilità di mantenere la configurazione precedente per una regione IP più ampia. Staremo a vedere come il tutto verrà accolto e soprattutto se funzionerà come da promesse.

Secondo quanto emerso, a partire dal 29 luglio 2023 si potrà sfruttare il servizio. Basta abbonarsi a Google One e il gioco è fatto. Vi consigliamo di valutare subito l’utilizzo di una VPN, per essere più sicuri e non incappare in pesanti conseguenze. Con hacker e cybercriminali sempre pronti a mosse potenzialmente molto pericolose.

Impostazioni privacy