DAZN è pronta a sbarcare in televisione. In molti sono pronti a capire dove sarà possibile vederla e se sarà gratis: tutte le info a riguardo.
Il servizio di streaming in abbonamento DAZN è pronto ad arrivare anche sulle televisioni degli italiani e non solo online. Adesso bisognerà solo capire come sarà possibile vedere tutta l’offerta dalla propria tv e soprattutto se sarà gratuito per gli utenti. In rete sono spuntate le prime indiscrezioni a riguardo, andiamo a vedere tutti i dettagli.
DAZN è pronto a sbarcare in Tv e lo fa ad una settimana di distanza dall’approvazione della legge antipirateria in Senato. Infatti dopo la sollecitazione dei vari broadcaster e della Lega Calcio, il Governo italiano si è attivato per approvare il nuovo decreto che mira a colpire tutti i trasgressori, vale a dire i fornitori ed i possessori del cosiddetto “pezzotto“.
Dopo la sua approvazione i trasgressori non solo rischiano multe salatissime che possono arrivare fino a 15mila euro, ma anche tre anni di carcere ed un blocco istantaneo dei flussi per 30 minuti grazie ai maggiori poteri forniti all’AGCOM. Una legge che ha trovato il consenso anche di DAZN che in queste settimane si sta contendendo con Sky i diritti della prossima Serie A.
Dazn arriva in TV, come sarà possibile ottenerlo: info e costi
La preoccupazione però è che si possa sviluppare un nuovo tipo di pirateria che si appoggi direttamente ai flussi dei broadcaster. Nel caos generale, però, DAZN ha annunciato il suo arrivo in televisione, andiamo a vedere se sarà a pagamento e tutte le info a riguardo.
DAZN starebbe pensando ad un canale satellitare, pronto a sbarcare sulla piattaforma gratuita Tivùsat. Il servizio OTT avrebbe stretto addirittura un accordo per portare sulla stessa piattaforma dei canali a pagamento. La programmazione dovrebbe essere molto simile a ‘Zona DAZN’, tra l’altro già presente con l’abbonamento a Sky.
Inoltre questi nuovi canali che sbarcheranno su Tivùsat dovrebbero funzionare con l’aiuto di una smart card e l’utilizzo di una CAM Common interface +4K. Secondo Forum-Digital questi decoder compatibili e le CAM CI+ 4K verranno gradualmente aggiornati proprio per permettere lo sbarco dei canali DAZN.
Una novità di rilievo quindi per la piattaforma streaming che in questo modo riuscirebbe anche ad ampliare il suo pubblico, assicurando nell’offerta anche un’ottima qualità visiva per coloro che non riescono a sfruttare a pieno le doti dello streaming. Secondo le ultime voci di corridoio il canale Zona DAZN presente su Tivusat dalla prossima stagione di Serie A dovrebbe costare intorno ai 5 euro al mese. Al momento si tratta solamente di rumors eppure a breve potrebbe arrivare l’annuncio della piattaforma.