YouTube è pronta ad aggiornarsi nuovamente. In queste ore sta per essere introdotta una nuova funzione che fa felici tutti: in cosa consiste.
Tra le applicazioni più utilizzati dagli utenti troviamo sicuramente YouTube. Infatti il team di sviluppo sta per lanciare un nuovo aggiornamento a dir poco innovativo. La nuova funzione accontenta le richieste dell’utenza che ogni giorno chiede miglioramenti e fix all’enorme team che gestisce la piattaforma.
YouTube è una delle piattaforme di condivisione video più famose al mondo e negli ultimi venti anni è diventata una parte essenziale della cultura digitale mondiale. Infatti la piattaforma è un punto di riferimento per l’intrattenimento, l’apprendimento ma anche per la condivisione di idee. Nonostante sia stata lanciata da anni la sua popolarità continua a crescere.
Con persone di tutte le età e dai vari interessi che continuano a trascorrere tantissimo tempo al suo interno riproducendo video, ma anche interagendo con la community attraverso la sezione commenti. Tra video divertenti, approfondimenti e musica. Negli ultimi anni YouTube ha creato anche una nuova figura lavorativa come quello dell’influencer ed il creatore di contenuti, che hanno modificato la vita sul web.
YouTube, la nuova funzione accontenta tutti gli utenti: come utilizzarla
YouTube è quindi sempre di più la punta di diamante dei servizi offerti dal gigante Google, che è pronto ad arricchire la sua piattaforma in streaming sempre con nuove funzionalità. Tra queste ne è in arrivo una in grado di soddisfare chi ama passare il tempo a vedere video in sequenza. Andiamo quindi a vedere i dettagli della nuova funzionalità.
A riportare le novità sulla nuova funzione introdotta da YouTube ci ha pensato M. Brandon Lee su Twitter. Secondo l’insider il team di sviluppo di Mountain View è pronta a lanciare una nuova funzione chiamata “Stable Volume”. Al momento sono pochi i dettagli ufficiali rilasciati da Google a riguarda eppure dal nome sembra trattarsi proprio di una sorta di normalizzatore e compressore del volume.
Questo permette di non avere grandi sbalzi acustici tra i video e sono tantissimi gli utenti che l’hanno accolta con grande entusiasmo. Nonostante questo potrebbe creare qualche problema per chi è solito riprodurre dei video musicali. A confermare l’aggiornamento in arrivo ci ha pensato anche il leaker Mishaal Rahman su Twitter.
Sono pochi gli utenti che hanno già a disposizione la nuova funzionalità, che con molte probabilità è ancora in fase di test prima del lancio su scala globale. Inoltre bisogna capire se questa verrà impostata di default o dovranno essere gli utenti ad attivarla. Per provare a vedere se YouTube l’ha già messa a vostra disposizione, non dovrete fare altro che scaricare l’ultima versione dell’app dagli store digitali.