Arriva il primo grande aggiornamento per il social Threads: cosa cambia per gli utenti

In queste ore è arrivato il primo aggiornamento di Threads. Scopriamo come Meta ha modificato l’ultimo social network arrivato sul mercato.

Nelle ultime settimane non si fa altro che parlare di Threads, nuovo social network di Meta che ricorda molto Twitter. L’obiettivo di Mark Zuckerberg è proprio quello di ostacolare Elon Musk con una nuova applicazione che può essere integrata ad Instagram. E che ora si aggiorna per la prima volta da quando è stata lanciata sul mercato.

Primo grande aggiornamento per Threads
Threads si aggiorna per la prima volta: le modifiche – Internet.tuttogratis.it

Threads è il nuovo social di Meta che ha esordito nel corso dell’ultima settimana, e che ha spinto tanti utenti ad affermare come Twitter sia vicino alla fine. Specialmente dopo i passi falsi fatti da Elon Musk da quando è il Ceo. La nuova piattaforma social potrebbe raggiungere in poco tempo il miliardo di utenti.

In poco tempo Threads è riuscita a bruciare ogni tipo di record, infatti si è passati dai 10 milioni di download del giorno di lancio fino ad arrivare ai 100 milioni attuali. Il tutto nonostante all’applicazione manchino ancora delle funzioni giudicate indispensabile come possono essere gli hashtag o la vista cronologica del feed.

Threads, arriva il primo aggiornamento: aggiustati i bug

Tutti coloro che hanno effettuato il download hanno potuto notare che bastano le credenziali di Instagram per utilizzare quella che a tutti gli effetti è un’estensione. Essendo però una nuova applicazione sono spuntati i primi problemi, ovviamente niente di irreparabile, ma qualcosa che ha comunque richiesto un aggiornamento.

Threads si aggiorna oggi
Cosa modifica il primo aggiornamento di Threads – Intenet.tuttogratis.it

L’aggiornamento di Threads non riguarda l’aggiunta di nessuna nuova funzione. Infatti l’obiettivo raggiunto con l’update è l’eliminazione dei crash dell’app con iOS 17 e l’implementazione del tocco prolungato sull’icona di ricerca per accedere direttamente alla ricerca tramite parole. Inoltre sarà possibile ingrandire la propria foto profilo e gli utenti avranno anche uno scroll più fluido ed una migliore visualizzazione delle immagini.

Inoltre a breve potrebbe essere ampliato anche l’uso dell’app nel minor tempo possibile. Adam Mosseri in tal senso ha anticipato alcune di quelle che potrebbero essere le future novità implementate. Tra queste troviamo il feed personalizzato, il tasto di modifica, il supporto per più account, gli hashtag, la versione web e traduzioni.

Con questo annuncio Threads si dimostra la minaccia numero uno per il dominio incontrastato di Twitter. Al momento Elon Musk non sembra essere preoccupato, ma ben presto l’imprenditore potrebbe lanciare la controffensiva nei confronti del nuovo social di Meta.

Impostazioni privacy