Apple si prepara a lanciare il suo sistema operativo iOS 17. Ecco tutti i dettagli delle novità in arrivo.
Apple è da tempo considerata l’azienda tech leader nel suo settore. Un successo costruito nel corso degli anni in particolare grazie ai suoi dispositivi. Gli iPhone sono gli smartphone più amati in assoluto, ma bisogna menzionare anche gli iPad, i Mac, gli Apple Watch, gli AirPods e via dicendo.
Altro punto di forza dell’OEM di Cupertino è il suo sistema operativo sempre aggiornato e interconnesso con i vari dispositivi. Basta avere un account collegato con ID Apple e il gioco è fatto, i dati verranno salvati sul cloud e saranno disponibili su ogni device. Proprio a tal proposito, si avvicina il rilascio di iOS 17. Ecco cosa sappiamo in merito alle novità in arrivo.
In concomitanza con il lancio sul mercato degli iPhone 15, il prossimo autunno Apple lancerà iOS 17 per tutti i dispositivi compatibili. Si tratta di un nuovo sistema operativo aggiornato e che andrà ad introdurre sui melafonini una serie di funzionalità utili e che sicuramente verranno apprezzate dai consumatori.
iOS 17, ecco tutte le novità in arrivo
Ce ne sono di diverse che già stanno facendo parlare, con l’hype degli appassionati che è alle stelle. Grazie all’ultima beta appena rilasciata, sappiamo per esempio che ci sarà il supporto bilingue per Siri. Dunque potremo impartire comandi all’assistente vocale mixando due lingue, capirà tutto.
Sarà poi possibili effettuare screenshot full page e scorrere al loro interno per leggere tutto. Salvando l’immagine anche come PDF. E poi arriva un supporto maggiore per il Dual-SIM, anche grazie all’introduzione delle e-SIM. Utile per esempio per impostare diverse suonerie, messaggi separati e via dicendo.
Ci sono anche altri miglioramenti in arrivo già annunciati, come per esempio il supporto per la traduzione di 10 diverse lingue, oppure la possibilità di connettersi con l’Apple ID usando il proprio numero di telefono al posto della mail. In arrivo anche il registro chiamate con 2000 voci e la possibilità di filtrare i messaggi tra conosciuto e sconosciuti tramite iPad.
Secondo quanto emerso, il rilascio di iOS 17 avverrà il prossimo settembre. Staremo a vedere se in questi due mesi arriveranno ulteriori indiscrezioni in merito al sistema operativo o se Apple sta riservando alcune sorprese da annunciare direttamente durante il Keynote annuale previsto per il solito periodo subito dopo le vacanze estive. Una cosa è certa: anche quest’anno, ne vedremo delle belle!