Nuovo aggiornamento di WhatsApp in arrivo, verranno introdotti i canali. Ecco cosa cambia sulla piattaforma di Meta
WhatsApp è la piattaforma di messaggistica di gran lunga più amata ed apprezzata dagli utenti. Ogni giorno vengono scambiati contenuti testuali, multimediali, note audio, ma anche chiamate, videochiamate e via dicendo. È tutto gratuito, basta creare un account personale collegato al numero di telefono e il gioco è fatto.
Ma non è finita qui, perché il team di sviluppatori di Meta è sempre attento al feedback delle persone e sta lavorando per introdurre ancora più funzionalità che sicuramente si riveleranno molto utili e renderanno l’esperienza più completa per tutti. In particolare, c’è un aggiornamento in arrivo che migliorerà parecchio la comunicazione da uno a molti. Ecco di cosa si tratta e in che modo cambierà la piattaforma di Meta.
Già da qualche tempo, su WhatsApp sono arrivati i canali. Si tratta di servizi affidabili, sicuri e facili da utilizzare. Grazie alla possibilità di ricevere informazioni e novità da parte di aziende, professionisti e organizzazioni. Gli admin hanno la possibilità di inviare messaggi di testo, foto, video, link, adesivi e tanto altro. Si possono anche far partire sondaggi per raccogliere l’opinione dei membri e tanto altro.
Ma non è finita qui, perché a breve sono previsti ulteriori aggiornamenti con tante nuove funzionalità che potranno venire sfruttate proprio all’interno dei canali. Su iOS si parla della possibilità per tutti gli utenti di creare un canale tematico, così da poter condividere info e aggiornamenti con tutti i membri. In questo modo, anche creator ed influenze avranno un sistema diretto in più.
Per poter creare subito un canale, basta andare nella scheda Aggiornamenti e poi fare click su Crea Canale. Bisognerà come al solito scegliere nome, foto e via dicendo. Una volta concluso il tutto, ci sarà un link d’invito disponibile e che può essere inviato a chiunque lo desideri.
Sempre per iOS, WhatsApp ha in mente anche tante altre modifiche che si riveleranno utili per rendere migliore il sistema di comunicazione. Per esempio si parla di nuovi adesivi e nuovi avatar animati, da sempre apprezzati da giovani e adulti. Staremo a vedere quando ci saranno i rollout globali per tutti, ma potrebbe già essere questione di poche settimane. Giusto il tempo di terminare i periodi di test e poi si potrà procedere con il rilascio per le versioni stabili.
Conoscere il numero di conto corrente è importante per gestire tutte le operazioni in entrata…
Novità sulla manovra: nel 2024 cambierà l’assetto e l’assegnazione dei bonus, più spazio alla famiglia…
Chi stabilisce quando un lavoratore può andare in ferie? Tutto quello che c'è da sapere…
Il congedo parentale funzionerà diversamente nel 2024: ecco cosa cambierà l'anno prossimo rispetto alla legge…
È allarme per milioni di italiani a rischio della truffa Postepay. Nessuno deve aprire il…
Negli episodi de La Promessa dal 6 al 10 novembre si svelerà un segreto sconvolgente:…