Whatsapp%2C+arriva+il+profilo+alternativo%3A+di+cosa+si+tratta
internettuttogratisit
/2023/11/03/whatsapp-arriva-il-profilo-alternativo-di-cosa-si-tratta/amp/
Tecnologia

Whatsapp, arriva il profilo alternativo: di cosa si tratta

Published by
Loris Porciello

Su WhatsApp sta arrivare il profilo alternativo, destinato a cambiare la vita degli utenti. Di cosa si tratta e perché è utilissimo. 

WhatsApp continua a rinnovarsi e lo fa lanciando una nuova funzione destinata a rivoluzionare ulteriormente l’applicazione. Ovviamente stiamo parlando del profilo alternativo, con la novità che è stata annunciata dal portale specializzato WABetaInfo, che ha rivelato anche la sua utilità.

Una nuova funzione è destinata ad arricchire l’esperienza dell’utente – internet.tuttogratis.it

WhatsApp ad oggi regna indiscusso tra le applicazioni di messaggistica istantanea presenti sul mercato. Questa non solo può contare su tre miliardi di utenti che la utilizzano tutto il giorno, ma può anche contare su un team di sviluppatori in grado di fare un gran lavoro per aggiungere funzioni sempre più innovative e soprattutto per rinnovare tale servizio. Nel recente passato abbiamo potuto notare come l’applicazione stia prendendo una piega sempre più di carattere social, grazie all’introduzione di Canali e Community.

Mentre nelle ultime settimane gli sviluppatori hanno cercato di rendere sempre più moderno l’aspetto dell’applicazione. In questo senso si sta cercando di rimodernare l’interfaccia, reintroducendo anche la barra traslucida che era stata misteriosamente rimossa da tutti gli iPhone 7. WhatsApp quindi vorrebbe optare anche per un cambio di stile e mentre studia sul da farsi sta per lanciare una nuova funzione per gli utenti. Il suo nome è ‘Profilo alternativo’, uno strumento che si potrà mostrare molto utile per gli account.

WhatsApp, arriva il profilo alternativo: cosa bisogna sapere

WhatsApp sta rilasciando un nuovo aggiornamento tramite il programma di test di Google Play arrivando alla versione 2.23.24.4. In questo ultimo update si sta lavorando su una funzione di privacy del profilo alternativo che sarà disponibile in un futuro prossimo. Di recente abbiamo potuto notare lo straordinario lavoro di Meta per migliorare la privacy degli utenti. In tal senso potrebbe rientrare anche la funzione del profilo alternativo, come nuovo strumento per nascondere le informazioni.

Tutti i dettagli riguardanti la nuova funzione – Credits: WABetaInfo.com – internet.tuttogratis.it

Attraverso la schermata condivisa dal portale specializzato WABetaInfo è possibile vedere la possibilità per gli utenti di decidere quali contatti potranno vedere le loro informazioni del profilo, come ad esempio la foto. Se si seleziona ‘solo i tuoi contatti’, allora solamente loro potranno vedere le informazioni relative al tuo profilo. In questo modo la funzione del profilo alternativo potrà fungere da scudo protettivo visto che aumenterà la sicurezza dell’utente.

Inoltre questa funzione potrebbe portare dei vantaggi nel momento in cui sarà possibile impostare un nome utente WhatsApp. La funzione di privacy del profilo alternativo è in fase di sviluppo e sarà disponibile in un futuro aggiornamento dell’app. Come abbiamo potuto notare, però, questa sarà resa sospendibile prima per tutta l’utenza Android e successivamente per gli account che girano su sistema operativo iOS.

Recent Posts

  • Economia

Non ricordi il numero di conto corrente? Ecco come recuperarlo dall’Iban e perché è importante conoscerlo

Conoscere il numero di conto corrente è importante per gestire tutte le operazioni in entrata…

6 mesi ago
  • Economia

Tutti i bonus che restano nel 2024, dalla card spesa al secondo figlio: ecco l’elenco completo

Novità sulla manovra: nel 2024 cambierà l’assetto e l’assegnazione dei bonus, più spazio alla famiglia…

6 mesi ago
  • Economia

Chi decide quando andare in ferie, il lavoratore o il datore di lavoro? Ecco le regole da rispettare

Chi stabilisce quando un lavoratore può andare in ferie? Tutto quello che c'è da sapere…

6 mesi ago
  • Economia

Congedo parentale 2024: ecco a quanto ammontano i mesi retribuiti

Il congedo parentale funzionerà diversamente nel 2024: ecco cosa cambierà l'anno prossimo rispetto alla legge…

6 mesi ago
  • News

Allarme truffa Postepay, milioni di italiani a rischio: mai aprire questo messaggio

È allarme per milioni di italiani a rischio della truffa Postepay. Nessuno deve aprire il…

6 mesi ago
  • Lifestyle

La Promessa anticipazioni dal 6 al 10 novembre: svelato il segreto

Negli episodi de La Promessa dal 6 al 10 novembre si svelerà un segreto sconvolgente:…

6 mesi ago