WhatsApp, nuovo aggiornamento migliora i canali: come cambia la piattaforma di Meta

Nuovo aggiornamento di WhatsApp in arrivo, verranno introdotti i canali. Ecco cosa cambia sulla piattaforma di Meta

WhatsApp è la piattaforma di messaggistica di gran lunga più amata ed apprezzata dagli utenti. Ogni giorno vengono scambiati contenuti testuali, multimediali, note audio, ma anche chiamate, videochiamate e via dicendo. È tutto gratuito, basta creare un account personale collegato al numero di telefono e il gioco è fatto.

Ecco il prossimo aggiornamento previsto per WhatsApp
WhatsApp si aggiorna, i dettagli dell’ultimo update – Internet.tuttogratis.it

Ma non è finita qui, perché il team di sviluppatori di Meta è sempre attento al feedback delle persone e sta lavorando per introdurre ancora più funzionalità che sicuramente si riveleranno molto utili e renderanno l’esperienza più completa per tutti. In particolare, c’è un aggiornamento in arrivo che migliorerà parecchio la comunicazione da uno a molti. Ecco di cosa si tratta e in che modo cambierà la piattaforma di Meta.

Già da qualche tempo, su WhatsApp sono arrivati i canali. Si tratta di servizi affidabili, sicuri e facili da utilizzare. Grazie alla possibilità di ricevere informazioni e novità da parte di aziende, professionisti e organizzazioni. Gli admin hanno la possibilità di inviare messaggi di testo, foto, video, link, adesivi e tanto altro. Si possono anche far partire sondaggi per raccogliere l’opinione dei membri e tanto altro.

WhatsApp, ecco cosa cambia con i canali

Ma non è finita qui, perché a breve sono previsti ulteriori aggiornamenti con tante nuove funzionalità che potranno venire sfruttate proprio all’interno dei canali. Su iOS si parla della possibilità per tutti gli utenti di creare un canale tematico, così da poter condividere info e aggiornamenti con tutti i membri. In questo modo, anche creator ed influenze avranno un sistema diretto in più.

Ecco i dettagli sull'ultimo aggiornamento di WhatsApp
Come cambieranno i Canali su WhatsApp, i dettagli dell’update – Internet.tuttogratis.it

Per poter creare subito un canale, basta andare nella scheda Aggiornamenti e poi fare click su Crea Canale. Bisognerà come al solito scegliere nome, foto e via dicendo. Una volta concluso il tutto, ci sarà un link d’invito disponibile e che può essere inviato a chiunque lo desideri.

Sempre per iOS, WhatsApp ha in mente anche tante altre modifiche che si riveleranno utili per rendere migliore il sistema di comunicazione. Per esempio si parla di nuovi adesivi e nuovi avatar animati, da sempre apprezzati da giovani e adulti. Staremo a vedere quando ci saranno i rollout globali per tutti, ma potrebbe già essere questione di poche settimane. Giusto il tempo di terminare i periodi di test e poi si potrà procedere con il rilascio per le versioni stabili.

Impostazioni privacy