EA Sports FC 24, quando potremo giocare la demo gratuita del nuovo FIFA?

EA Sports FC 24 è il nuovo simulatore calcistico di Elettronic Arts: quando potremo provare con mano il nuovo gioco degli autori di Fifa?

Dopo una lunga partnership, la più lunga della storia dei videogiochi, EA Sports non ha rinnovato il contratto con la Fifa, il che di fatto conduce alla fine di un’epoca videoludica: a partire da quest’anno infatti non ci sarà un nuovo capitolo della saga calcistica di maggior successo della storia. Se siete appassionati saprete sicuramente che questo non significa che non avremo un nuovo simulatore calcistico di EA Sports.

EA Sport FC demo gratuita
Quando potremo giocare la demo gratuita di EA Sports FC? – Instagram @easportsfc – Internet.tuttogratis.it

Già da tempo infatti la casa di sviluppo canadese ha annunciato che il suo prossimo gioco si chiamerà EA Sports FC. Inizialmente si pensava che si sarebbe trattato di un free-to-play come efootball, ma in seguito si è capito che EA venderà il gioco a prezzo pieno e che ci saranno anche delle versioni contenenti degli upgrade e delle feature esclusive con un costo superiore a quello standard.

Durante la presentazione avvenuta qualche giorno fa è stata annunciata la partnership con la Uefa Champions League, dunque la presenza delle licenze di tutte le squadre maschili e femminili che prenderanno parte alla massima competizione europea. Di fatto, dunque, a livello di club, il nuovo gioco di EA non ha perso le licenze sulle squadre ed i calciatori più conosciuti e di maggior richiamo.

EA Sports FC 24 quando esce la demo gratuita?

Sappiamo inoltre che il videogame sarà rilasciato nella versione completa il prossimo 29 settembre e che potrà essere giocato sia su PC, che su tutte le altre console sul mercato (PS5, Xbox Series X|S e Switch). In molti in queste ore si stanno però chiedendo se prima dell’uscita ci sarà la possibilità di provare il gioco con una demo gratuita.

EA Sport FC demo gratuita
Ci sarà la possibilità di avere l’accesso anticipato, ma solo per alcuni – Instagram@easportsfc – Internet.tuttogratis.it

La risposta alla curiosità è che non ci sarà una versione demo del gioco. EA ha preferito concentrare le proprie energie sulla versione completa del prodotto e non ha sviluppato una versione ridotta di prova per gli appassionati. Non molti lo sanno, ma spesso le versioni demo sono dei mini giochi a parte che presentano le stesse caratteristiche di quello principale, un progetto che porta via tempo allo sviluppo del titolo principale.

Tuttavia sarà possibile provare il gioco in accesso anticipato per tutti gli abbonati al servizio EA Play a partire dal 22 settembre. La prova, come per tutti gli altri videogame sviluppati da EA sarà di 10 ore. Potranno invece scaricare gratuitamente e cominciare a giocare il 22 settembre il titolo completo gli utenti che hanno sottoscritto l’abbonamento a EA Play Pro. Lo stesso vale per chi ha preordinato la versione Ultimate Edition, sia su PC che su consolle.

Quest’ultimi con la versione Ultimate avranno a disposizione anche:

– Eroe UCL Ultimate Team fino al 22/8
– 4.600 FC Points
– Campagna Nike Ultimate Team
– Divisa e prestito Nike Ultimate Team
– 1 giocatore TOTW Ultimate Team
– Tutti i bonus di EA Sports FC 24 Standard

Impostazioni privacy