Come giocare Starfield gratis, non serve il Game Pass: il trucco del momento

Volete giocare Starfield ma non volete sottoscrivere un abbonamento al Game Pass? Nessun problema, ecco come potete ottenerlo gratis.

Se fino allo scorso anno ci si lamentava del fatto che la current gen non avesse ancora regalato annate memorabili, il 2023 ha colmato questa assenza. In questi mesi sono infatti usciti Zelda Tears of the Kingdom per Switch, Diablo 4 e Street Fighter 6 per PC, PS5 e Xbox Series. E nei prossimi due mesi usciranno Baldur’s Gate III per PC e PS5 e Starfield per PC e Xbox Series X|S.

Starfield gratis senza Game Pass
Possibile ottenere gratis Starfield senza il Game Pass: il trucco che stanno utilizzando tutti – Instagram @starfieldgame – Internet.tuttogratis.it

Già solo questi titoli potrebbero bastare per rendere il 2023 il migliore tra gli ultimi anni videoludici, ma la lista continua e verrà impreziosita nei prossimi mesi da Spider-Man 2, Forza Motorsport, Assassin’s Creed Mirage (il ritorno alle origini del brand), Alan Wake 2 e la sorpresa Lies of P (soulslike che vede nello sviluppo un pizzico di Italia).

Insomma una lineup ricchissima di titoli di primo piano, che può fare la felicità degli appassionati di ogni piattaforma e anche fare dannare chi le possiede tutte. Ci sono però dei trucchi interessanti per risparmiare e non comprare alcuni titoli. 

Come giocare Starfield “gratis” sul PC senza bisogno del Game Pass

Come saprete, infatti, da qualche anno a questa parte Microsoft inserisce tutti i suoi titoli first party al Day One sul Game Pass, consentendo ai suoi utenti di godere subito dei titoli prodotti senza costi aggiuntivi. Ma qualora si possieda un PC e non si voglia sottoscrivere una abbonamento al servizio Microsoft, l’unico modo di giocare Starfield è acquistarlo a prezzo pieno?

Starfield gratis senza Game Pass
Per giocare gratuitamente Starfield basta acquistare CPU e GPU di AMD – Instagram @starfieldgame – Internet.tuttogratis.it

Un modo per ricevere una key del gioco gratuitamente esiste ed in queste ore sta facendo discutere gli appassionati sul web. Microsoft ha infatti sottoscritto un accordo con AMD che consente a chiunque dovesse o volesse modificare e migliorare la propria configurazione PC di ottenere una chiave di Starfield per Steam compresa nel prezzo d’acquisto delle nuove schede madri o delle schede video AMD.

Tutti coloro che acquistano una AMD Ryzen o una AMD Radeon di ultima generazione riceveranno una chiave per poter riscattare il gioco sulla piattaforma di Valve. Un’iniziativa sicuramente gradita (non è la prima volta che l’acquisto delle tecnologie più costose comprende un gioco di richiamo), ma che al momento sembra non funzionare come dovrebbe.

Su Reddit, infatti, sono tantissimi gli utenti che si stanno lamentando del fatto che dopo l’acquisto la chiave non è arrivata. Non sappiamo se si tratta di un errore di sistema o se le chiavi di gioco debbano ancora arrivare al produttore, fatto sta che il problema in queste ore ha generato un caos sul social.

Con ogni probabilità AMD e Microsoft risolveranno la problematica nei prossimi giorni, e sicuramente prima del lancio del gioco su PC che è previsto per il prossimo 6 settembre. Dunque se stavate pensando a fare un upgrade sul vostro PC questo potrebbe essere il momento adatto, specialmente se Starfield è uno dei giochi che state attendendo con maggiore impazienza.

Gestione cookie