Vuoi scoprire quanto valore dai al tuo istinto? Grazie a questo test avrai subito la risposta che stavi cercando.
Molto spesso l’istinto è come un sesto senso che permette di captare quali situazioni possono essere positive oppure quali celano un pericolo che non può essere subito visto.
Alcune persone si affidano ciecamente alle sensazioni che provano, mentre altre preferiscono puntare sulla logica e su fatti razionalmente dimostrabili. Se sei curioso di scoprire quanto l’intuito abbia un impatto sulla tua vita, questo è il test che fa proprio al caso tuo.
Ti basterà scegliere uno tra i tre taccuini presenti nell’immagine qui sopra e continuare a leggere per scoprire i profili del test. Ti informo che il test è da intendersi per puro svago e che non è stato realizzato su basi scientifiche.
I profili del test: il taccuino che preferisci
Se hai scelto il taccuino numero 1 significa che è l’istinto è ciò su cui ti basi ogni giorno per decidere come comportarti. Non perdi troppo tempo a ragionare e ad analizzare le situazioni, ma segui quella sensazione di pancia che grazie all’esperienza si è rivelata sempre a essere quella corretta.
Solitamente infatti quando incontri una persona per la prima volta riesci a capire se possa essere affidabile, ma se non ti piacciono le sue vibes allora non ti fai molti problemi ad allontanarla.
Se hai scelto invece il taccuino numero 2, significa che ti fidi del tuo istinto, ma con qualche riserva. Preferisci prendere il tempo che ti serve per poter valutare al meglio la situazione, facendoti un elenco di tutti i pro e i contro che hai potuto notare.
Piuttosto che dare un libero raggio di azione al tuo istinto, preferisci avere anche delle basi razionali e ponderate da tenere in considerazione. Non vuoi affidarti al colpo d’occhio che magari potrebbe averti tratto in inganno e quindi preferisci compiere delle scelte prudenti e ragionate.
Se hai scelto invece il taccuino numero 3, significa invece che non fai assolutamente affidamento sul tuo istinto. In base alla tua esperienza hai notato che hai bisogno di molto più tempo per riuscire a comprendere appieno una situazione e per evitare di commettere errori che potrebbero rivelarsi molto gravi.
Proprio per questa ragione ti affidi solamente alla logica e a ciò che può essere dimostrato in maniera razionale. Preferisci quindi mettere da parte le intuizioni e basarti sui ragionamenti molto complessi e articolati, che però ti possono garantire la tranquillità di non commettere errori di giudizio.