Gmail, come annullare le mail già inviate: il trucco che quasi nessuno sa

Sapevate che potete annullare le mail già inviate con Gmail? Ecco il trucco che quasi nessuno sa, è pazzesco

Negli ultimi anni, sempre più persone si avvalgono delle email per comunicare. Principalmente sul luogo di lavoro, ma non solo. Si possono infatti sfruttare gli strumenti di comunicazione elettronica anche per ricevere newsletter, avvisi, registrazione a siti e via dicendo. O anche più semplicemente per inviare foto e altri documenti ad amici e parenti.

Fate così e annullate l'invio delle mail
Gmail, ecco come annullare l’invio delle mail – Internet.tuttogratis.it

Dovete sapere però che esistono anche alcune funzionalità extra di cui probabilmente non avrete mai sentito parlare prima. Se il provider che decidete di utilizzare è Gmail, ce n’è una in particolare che potrebbe rivelarsi pazzesca. Sapevate che potete annullare le email già inviate, magari per errore? C’è un trucco che nessuno sa ma di cui non potrete fare più a meno. È gratuito e potete sfruttarlo già da ora.

Gmail è senza dubbio il provider più utilizzato in assoluto per inviare le mail. Non solo per la sua comodità e la vastità di funzioni disponibili, ma anche perché è possibile collegarsi all’intero ecosistema di Big G per sfruttare la memoria cloud col Drive, YouTube e via dicendo. Ma tornando alle email, dovete sapere che alcuni strumenti sono introvabili altrove e vi cambieranno la vita.

Gmail, il trucco per annullare le mail già inviate

Per esempio quello per annullare mail che già avete inviato. Vi basta infatti accedere via browser alla piattaforma e poi aprire le Impostazioni. Scorrendo in quelle generali, troverete un pulsante dedicato proprio all’annullamento delle mail già inviate. Avrete un po’ di tempo per decidere, con un range che viene proposto direttamente da Gmail e che va dai 10 minuti in poi. Selezionate quello che preferite e il gioco è fatto.

Così potete annullare l'invio delle mail tramite Gmail
Annullare l’invio delle mail con Gmail, ecco come fare – Internet.tuttogratis.it

Ora fate una prova, andando a premere sul pulsante per inviare una mail. Magari inserite come destinatario voi stessi, così da non disturbare nessuno. Scrivete un oggetto e un corpo veloce, poi premete su invio. Subito dopo che il tutto sarà completato, vedrete che ci sarà un pulsante in evidenza che vi chiederà se volete annullare l’invio.

Vi basterà cliccare sopra e tutto sparirà, come se non aveste mai inviato nulla. Uno strumento molto funzionale soprattutto se sbagliate ad inviare qualche contenuto, oppure il corpo del testo è incompleto. O magari c’è un documento che avete deciso dopo di aggiungere. Provateci subito, non ve ne pentirete.

Impostazioni privacy