Ottime notizie per gli appassionati di videogiochi: c’è un nuovo gioco gratuito riscattabile da oggi, ma solo per poco. Ecco dove.
È periodo di sconti estivi, e moltissimi negozi digitali stanno dando il via al taglio dei prezzi, ma non solo. Ci sono infatti diverse piattaforme online che, da tempo, offrono continui giveaway sui videogiochi, permettendo a tantissime persone di avere tanti titoli gratis. Si possono spesso trovare giochi gratis su GOG.com, per esempio, e anche Steam, il più grande rivenditore digitale su PC, ogni tanto offre un gioco gratuito.
Quando si parla di queste cose, però, nessuno batte lo store di Epic Games, con il loro regalo settimanale. Dalla sua nascita, infatti, lo store Epic offre un videogioco gratis alla settimana, che si può riscattare e tenere per sempre. Questo si affianca alla corposa libreria di giochi gratuiti disponibili a tempo illimitato, primo tra tutti sicuramente Fortnite, il gioco multiplayer più popolare al mondo.
Tutto quello che bisogna fare è visitare il negozio una volta alla settimana per riscattare un nuovo gioco gratis, senza nessun inghippo nascosto. E quello che sarà disponibile questa settimana è da non perdere.
Nuovo videogioco gratis su Epic: come scaricarlo
Il gioco gratis in questione sarà disponibile dal 13 al 20 luglio, e sarà necessario scaricare il client dell’Epic Store sul proprio computer per poter avviare il download e giocarlo, come sempre, una volta riscattato.
Si tratta didi Train Valley 2, un originale gioco di costruzioni di città dove bisognerà gestire un’azienda ferroviaria e soddisfare le richieste della nostra città, costruendo ferrovie che collegheranno la città da un punto all’altro e offriranno trasporti rapidi e senza incidenti.
Con oltre 1500 livelli già disponibili e altri scaricabili gratuitamente su cui usare le 18 locomotive disponibili, il gioco ha qualcosa da offrire per tutti, da chi cerca un’interessante e unica sfida logica a chi adora i treni e vuole gestire una ferrovia. Come riscattare Train Valley 2? Semplicissimo: basta andare sullo store Epic tra il 13 e il 20 luglio e cercare il gioco nel negozio.
Che sia cercando manualmente il nome o semplicemente scendendo nella home fino alla sezione giochi gratis. Qui troveremo la pagina del titolo, sulla quale basterà premere il pulsante “Ottieni” per riscattare gratuitamente il gioco, che resterà nella nostra libreria per sempre. Ora tutto quello che bisogna fare è procedere al download e godersi questo mondo gratuitamente.