WhatsApp, nuova svolta nella condivisione degli account: cosa si potrà fare

WhatsApp non finisce mai di stupire i propri utenti. In arrivo una nuova funzionalità per condividere gli account.

È l’applicazione di messaggistica più utilizzata al mondo ed è per questo che negli ultimi anni WhatsApp ha cercato di offrire ai propri utenti funzionalità sempre più avanzate. Lo scopo è semplificare la comunicazione online e prevenire la fuga degli utenti verso altre applicazioni di messaggistica come Telegram.

Nuova funzionalità WhatsApp
WhatsApp: in arrivo nuova funzionalità 8internet.tuttogratis.it)

Una delle ultime novità che ha reso felici molti utenti di Whatsapp è la possibilità di correggere i messaggi inviati entro 15 minuti. Ora Meta ha annunciato un’altra funzione rivoluzionaria. Gli sviluppatori WhatsApp hanno reso noto che è il Programma Beta di una nuova funzionalità si è concluso in maniera positiva e arriverà sui dispositivi Android e iOS nei prossimi giorni.

Si tratta di un nuovo modo per collegare l’account della famosa applicazione di messaggistica a WhatsApp Web senza utilizzare il QR Code ma il numero di telefono. La necessità di tale modalità di collegamento è nata per la difficoltà riscontrata da molti utenti nell’accedere WhatsApp Web a causa di un malfunzionamento della fotocamera.

WhatsApp: in arrivo un nuovo modo per condividere gli account

Invece, con la nuova funzionalità tutti gli utenti possono connettersi a WhatsApp Web, ovvero collegare l’applicazione sul computer. Attenzione, però, perché ancora non è possibile collegare lo stesso numero di telefono a un altro smartphone.

Collegarsi a WhatsApp Web
WhatsApp: un modo veloce per collegarsi al pc (internet.tuttogratis.it)

Quindi, per vedere se la nuova funzionalità è già attiva bisogna aprire WhatsApp sia sullo smartphone sia sul computer (web.whatsapp.com). Dallo smartphone bisogna cercare Dispositivi collegati (in Android cliccare sui tre puntini verticali) e poi cliccare su Collega un dispositivo.

Invece di avvicinare lo smartphone al computer per scansionare il QR Code cliccare su Collega con il numero di telefono. Dopo aver inserito il proprio numero sarà generato un codice a 8 cifre da inserire sullo smartphone. Nello stesso momento arriverà una notifica da confermare. Il passaggio successivo è inserire il codice: ora WhatsApp Web è attivo.

Da cellulare è possibile anche cliccare sull’opzione In alternativa, collega con il numero di telefono e inserire il codice di 8 cifre generato dopo l’inserimento del numero di telefono (attenzione: non inserire MAI codice non richiesti).

Ricordiamo che si può usare WhatsApp contemporaneamente su massimo 4 dispositivi collegati e 1 telefono. Grazie a questa nuova funzionalità gli utenti potranno accedere facilmente al proprio account WhatsApp e a tutti i messaggi senza doversi disconnettere e riconnettere più volte.

Gestione cookie