Il trucco dei ‘furbetti’ per non pagare la connessione Wi-Fi: sono in molti ad usarlo

Usi spesso il Wi-Fi ma non vuoi pagare la connessione? Ecco il trucco che molti furbetti stanno già usando per non pagare un centesimo.

Nell’era moderna uno dei fondamenti tecnologici della nostra vita quotidiana è l’accesso a Internet, e molti di noi usano il Wi-Fi per connettere i nostri dispositivi alla rete. Questa tecnologia moderna ci permette di goderci l’accesso al vasto mondo della rete senza bisogno di fili, ed è ormai così comune che diamo la sua esistenza per scontata anche all’esterno, chiedendo la “password del Wi-Fi” quando andiamo in un ristorante o un pub.

Come non pagare il Wi-Fi, il trucco dei furbetti
Wi-Fi, ecco come non pagare e connettersi ovunque – Internet.Tuttogratis

L’accesso alla rete è dato da abbonamenti, che vengono forniti in diversi formati, dalle SIM dei cellulari ai modem nelle case, e che permettono di collegarsi via cavo o via Wi-Fi. Molti, però, usano dei trucchetti per evitare di pagare la connessione Internet a casa.

Un esempio classico è usare le reti Wi-Fi non protette da password dei vicini per connettersi e usufruire gratuitamente della rete, ma non è questo il trucco che vi sveliamo oggi. E’ un trucco nato in Inghilterra e in Francia, ed è da poco sbarcato in Italia, e già ne stanno approfittando in moltissimi, godendosi gratuitamente del Wi-Fi in giro senza pagare nulla. Ecco come.

Wi-Fi: come connettersi gratuitamente

Ecco la soluzione geniale dei furbetti che hanno trovato un modo per connettersi gratuitamente alle reti Wi-Fi in circolazione. Questo vi permetterà di accedere a tutte le reti Wi-Fi – non solo quelle non protette o pubbliche – senza pagare un centesimo di vostro, garantendovi il completo accesso ad Internet in maniera gratuita. Ed è davvero semplice come trucco.

Wi-Fi così ti connetti gratuitamente
Wi-Fi, ecco il trucco per connettersi gratuitamente ovunque – Internet.Tuttogratis

Il metodo in questione ruota attorno all’utilizzo di un app chiamata Wi-Fi Map, scaricabile direttamente dagli store ufficiali di Android e Apple. Una volta scaricata potrete accedere a oltre due milioni di password Wi-Fi in tutto il mondo. L’app può essere utilizzata da qualunque dispositivo, dal cellulare al computer, e ha due versioni: una gratuita, che mostra le connessioni libere entro il raggio di 2km, e una a pagamento che mostra tutte le connessioni accessibili.

Questa applicazione, a dispetto di quello che può sembrare, non è illegale. Wi-Fi Map è infatti un’app non di hackeraggio, ma di condivisione, e le password sono fornite gratuitamente da alberghi, ristoranti, discoteche e altre proprietà pubbliche che condividono i dati Wi-Fi del loro posto con l’applicazione.

Se decidi di connetterti a queste reti è prudente usare un VPN per nascondere i propri dati di navigazione dai proprietari delle reti. Quest’app non è utile solo in Italia, ma anche all’estero, quindi è molto utile scaricarla prima di andare all’estero per accedere gratuitamente a tutti i Wi-Fi in zona senza consumare dati.

Gestione cookie