Con l’arrivo di luglio arriva anche un grosso cambiamento in TV, con due novità per il digitale terrestre. Ecco di che si tratta.
Il digitale terrestre abita nelle nostre case da ormai moltissimi anni, ed è una necessità per guardare la televisione. Ogni anno paghiamo il canone in cambio della disponibilità di moltissimi canali televisivi da guardare dalla nostra TV, che accompagna le nostre serate che sia in famiglia o da soli.
Con gli anni arrivano aggiornamenti e modifiche, che vanno a migliorare la nostra esperienza. Il prossimo non si farà attendere a lungo, arrivando già questo mese, portando con sé una novità importante, oltre alla numerazione aggiornata dei quasi mille canali a disposizione sul digitale, che viene modificata ogni mese offrendo nuove scelte per gli spettatori. Andiamo subito a vedere cosa ci aspetta.
Digitale terrestre: la novità
A fine giugno 2023 è arrivato sul sito Tv2000 un comunicato stampa che parla dell’arrivo di Radio inBlu2000 sul digitale terrestre. Si tratta, per chi non la conoscesse, della radio della Conferenza episcopale italiana, che sta ora provando un metodo diverso di trasmissione rispetto alla classica radio.
Il comunicato spiega anche che avevano già aperto due anni fa al Digital Audio Broadcasting (DAB), ma da ora Radio inBlu2000 è comodamente accessibile dalla televisione sul canale 728 del digitale terrestre. Per chi preferisce altri approcci, la radio è anche disponibile attraverso applicazione e il loro portale ufficiale, quindi si può raggiungere in moltissimi modi, completamente a scelta dell’utente in base alle preferenze personali e gli apparecchi disponibili.
Rimanendo in campo radio, se state cercando un’alternativa digitale per la vostra automobile potreste essere interessati in DAB+, che oltre a fornire il segnale digitale è anche capace di dare un misto di audio e immagini, direttamente nella vostra automobile.
Un’altra ottima scelta per ascoltare non solo inBlu2000 ma anche altre radio famose come Radio Maria. Per chi invece preferisce ascoltare musica in macchina la possibilità di accedere a inBlu2000 sul digitale è sicuramente un’ottima opzione aggiuntiva, che permetterà a una base di utenti ancora più ampia di ascoltare i suoi contenuti.
Scegliete il metodo più adatto a voi e sintonizzatevi subito per non perdere nessun aggiornamento dalla radio episcopale, che sia in macchina, dal cellulare, dal computer o, da ora, direttamente in televisione, grazie all’aggiornamento del digitale.