Spotify cambia tutto. Presto milioni di account saranno bloccati, ecco cosa fare per salvare il vostro e non rischiare nulla.
Tra i servizi in abbonamento più amati ed apprezzati in assoluto, c’è sicuramente Spotify. Grazie ad un comodo abbonamento mensile o annuale, si può godere di un catalogo praticamente infinito di brani, artisti, album e podcast di ogni genere ed età. C’è anche la possibilità di usare il servizio gratuitamente, con le pubblicità e gli skip delle canzoni limitati.
Presto però, arriveranno pessime notizie per tutti gli utenti. In particolare, c’è una comunicazione che sta venendo indirizzata a specifici account nei quali si parla addirittura del blocco dell’account a pagamento. E pare siano milioni i profili ad essere interessati, ecco perché potrebbe esserci anche il vostro. State molto attenti, dovete fare così per risolvere subito.
Spotify blocca milioni di account, cosa fare per risolvere
Una notizia che ha dell’incredibile e che sta facendo parecchio discutere. Stando a quanto emerso, infatti, Spotify avrebbe deciso di bloccare milioni di account a pagamento iscritti alla piattaforma. Una scelta all’apparenza controversa, ma che in realtà si fonda su radici solide. Per via di alcune diatribe avute con Apple, per essere più specifici.
Come si può leggere dall’email che sta venendo inviata a tutti gli interessati, presto tutti i profili che pagano l’abbonamento tramite App Store di Apple verranno bloccati. O meglio, l’account tornerà ad essere Free. Per poter continuare ad usufruire di tutti i vantaggi che il Premium può offrire, bisognerà accedere al sito ufficiale dell’azienda e inserire un metodo di pagamento valido.
“Gli utenti che verranno avvisati via mail vedranno il loro account tornare automaticamente in versione Free. Queste azioni ci aiuteranno ad assicurare di poter essere ancora i migliori in assoluto per quanto riguarda gli abbonamenti per i nostri utenti” ha spiegato un portavoce dell’azienda.
Spotify sta da tempo affrontando diatribe con Apple, per via delle policy applicate per l’App Store dall’OEM di Cupertino. Basti pensare che è da maggio 2016 che non si può più effettuare acquisti in-app tramite lo store di iPhone. Ma gli utenti che già ai tempi avevano sfruttato questo metodo, stanno continuando a sfruttarlo. O meglio, potranno farlo ancora per poco. Altrimenti non avranno più la possibilità di godere dei vantaggi garantiti dal servizio Premium. Se rientrate tra questi, provvedete quanto prima ad accedere al sito ufficiale e ad inserire i dati della vostra carta di credito personale.