C’è un segreto di Apple che in pochi conoscono. Avete mai sentito parlare dell’apparizione nelle mappe di iPhone?
Apple è di gran lunga l’azienda tech più rinomata ed apprezzata al mondo. Un successo costruito nel corso degli anni grazie principalmente agli iPhone e al sistema operativo iOS. Ma anche per via dei Mac, degli iPad, degli Apple Watch e via dicendo. Un intero ecosistema interconnesso e intuitivo.
E non sembra essere finita qui, perché nei prossimi mesi verranno presentate tante novità interessanti. La storia di Apple parte però da molto lontano, ed è normale che si siano venuti a creare episodi controversi e veri e propri segreti ancora oggi irrisolti. Ce n’è uno in particolare che in pochi conoscono. Avete mai sentito parlare dell’apparizione misteriose nelle mappe di iPhone?
Un segreto che sta tornando a galla proprio in questi giorni, con la storia che è andata virale sui social e i fan che si stanno interrogando su quello che è successo. Trovando le spiegazioni più strampalate, fatte di cospirazioni e teorie con basi poco solide. Ma partiamo dal principio, da dove arriva questa storia delle mappe di iPhone con un’apparizione segreta e misteriosa?
Il segreto delle mappe di iPhone, un mistero mai risolto
Dobbiamo tornare indietro di diversi anni, quando l’ultimo iPhone lanciato sul mercato era il 4. Nel corso dei primi mesi dal momento della presentazione, moltissimi utenti notarono qualcosa di strano. La classica icona con le vie, che troviamo ancora oggi, era in realtà diversa. Non c’era infatti una strada a caso, ma una via che va direttamente ad un ponte.
Un ponte a caso? A quanto pare no! Secondo quanto emerso, infatti, quel ponte era uno dei luoghi più usati in tutti gli Stati Uniti per compiere atti di suicidio. Dopo la clamorosa scoperta, Apple decise subito di cambiare icona e ancora oggi è praticamente impossibile trovare immagini e screenshot risalenti a quell’icona.
Si tratta di uno dei misteri più grandi legati all’universo Apple. Cos’è successo? Una scelta casuale che ha portato ad una gaffe o c’è dell’altro dietro? Gli utenti stanno continuando ancora oggi ad interrogarsi su cosa si cela dietro questa misteriosa ed inquietante storia. Ma una risposta ancora non c’è e, con ogni probabilità, non ci sarà mai. Non rimane che affidarci alle teorie più o meno strampalate che stanno emergendo per farsi una propria idea.