Perdere peso è il tuo pallino dell’estate? Ecco allora cinque app da provare per raggiungere il tuo scopo più velocemente.
Riuscire a ritrovare il proprio peso forma può essere una attività dell’estate da non sottovalutare e perdere peso può in realtà essere facile come installare una nuova app sul tuo smartphone di fiducia che, così facendo, può aiutarti a tenere conto di ciò che mangi per scoprire se magari riducendo in parte la quantità di calorie puoi perdere peso più rapidamente.
Sugli store per app Android e anche per Apple sono presenti moltissime applicazioni che puoi scaricare e provare. Se però sei un po’ indeciso oppure non vuoi perdere tempo a sperimentare cose che magari per te non funzionano, queste sono le 5 più quotate e più apprezzate.
E che in realtà non servono solo a contare calorie ma ti aiutano a perdere peso con tutta una serie di stimoli per migliorare anche il tuo rapporto con l’attività fisica. Perché solo contare le calorie ovviamente non ti può aiutare a perdere peso in maniera efficace.
Perdere peso con un’app, le 5 da provare
Non si può cominciare a parlare di app per aiutare le persone che hanno intenzione di perdere peso senza parlare di Fitbit che di certo conoscerai in quanto società che produce molti oggetti che hanno proprio lo scopo di aiutare le persone a tenere traccia della propria attività fisica. Unendo il tuo nuovo bracciale fitbit all’app disponibile sia per sistema operativo Android sia per sistema operativo iOS avrai un personal trainer tutto per te.
Un’altra app molto utilizzata, disponibile però soltanto per Android, si chiama invece molto semplicemente Contapassi ed è sviluppata da Leap Fitness Group. Uno degli aspetti positivi maggiormente sottolineati dagli utenti di questa app per perdere peso, oltre al fatto di avere una grafica estremamente semplice, è che consuma pochissima batteria. Funziona poi soprattutto perché è strutturata un po’ come un gioco e per questo aiuta e stimola chi magari vuole perdere peso ma fa fatica a seguire un qualunque tipo di regime.
Un’altra app molto interessante è FatSecret disponibile per Android e iOS che si configura in realtà come un diario che non solo ti permette di tenere traccia delle calorie ma anche dei vari macronutrienti segnalandoti i carboidrati assunti, la quantità di grassi, il sodio, le proteine.
Una app a pagamento molto apprezzata: Melarossa. Di nuovo disponibile per Android e iOS. Questa app è molto utile soprattutto perché permette di creare in base al proprio stile di vita e alle proprie preferenze un piano alimentare con cui perdere peso avendo sotto mano un dietologo a tutte le ore.
Da ultimo segnaliamo l’app Yazio con un piano da abbonamento da 8,99 euro al mese che sblocca tutte le funzionalità di un’app tra le più apprezzate da tutti gli utenti che possiedono uno smartphone. Soprattutto perché, oltre al contacalorie, c’è anche una sezione ricette da sperimentare proprio per chi vuole perdere peso.