Rete Wi-Fi gratis per tutti i cittadini, arriva un annuncio storico per gli italiani

Finalmente è arrivato il Wi-Fi gratis per tutti i cittadini: gli italiani festeggiano questo annuncio storico.

Ormai il Wi-Fi è diventato una delle necessità base della nostra vita giornaliera, che sia in casa o all’esterno. È quindi importante averlo sempre a disposizione per quanto possibile, da qui l’annuncio straordinario di questo Comune italiano.

Wi-Fi gratis
Arriva il Wi-Fi gratis dal governo, e gli italiani esultano – Internet.Tuttogratis.it

È arrivato, infatti, il Wi-Fi gratuito in una certa parte d’Italia, per la gioia di tutti gli abitanti del posto. Si tratta di una rete ad accesso limitato, ma comunque un modo per salvare preziosi dati del cellulare o per collegare il proprio computer portatile senza bisogno dell’hotspot, che consuma la batteria del cellulare. Ecco dove si trova il Wi-Fi gratis e come funziona.

Wi-Fi gratis: dove e come

Il Wi-Fi gratis è uno dei primi atti dell’assessore ai servizi informatici e sviluppo digitale del Comune di Siena. Lo strumento è già disponibile a tutti, da residenti a turisti, in diversi punti chiave del centro storico di Siena.

Wi-Fi gratis dove
A Siena avremo accesso al Wi-Fi gratuito all’esterno – Internet.Tuttogratis.it

L’amministrazione mette a disposizioni due reti gratuite; “ComunediSiena WiFi” è stata realizzata dal Comune, diffondendo la connettività a banda larga per cittadini e turisti con un semplice sistema di accesso. Lo scopo è di promuovere la crescita economica e culturale dei territori, seguendo la politica di “Siena Smart City”. Per navigare liberamente avremo bisogno di registrarci al Wi-Fi, con una password fornita via SMS. Esiste anche “Francigena WiFi”, pensato apposta per il percorso della Francigena, utilizzabile da pellegrini e turisti che passano per la zona.

Non solo la copertura del Wi-Fi gratuito è stellare, ma di recente il tempo d’uso gratuito è salito da 2 a 3 ore, permettendoci di navigare in tutta tranquillità per un’ora in più. “Un segnale importante”, conferma l’assessore ai servizi informatici, “che, grazie al rapido lavoro del Servizio Reti del Comune di Siena, siamo riusciti a portare a termine in pochi giorni: l’ampliamento della gratuità dell’uso delle reti Wi-Fi sarà utile sia per i residenti per una pronta e semplice connessione, sia per i turisti, in vista dell’altissima stagione che la città si appresta a vivere e di tutti coloro che hanno tale esigenza”.

I punti di accesso sono già stati aggiornati nella maggior parte della città per entrambe le reti Wi-Fi, permettendo a tutti di sfruttare l’ora aggiuntiva di Wi-Fi a disposizione. Un aggiornamento gradito da tutti, soprattutto dai turisti che avranno l’occasione di usare il loro cellulare senza difficoltà attraverso quasi tutta la città.

Gestione cookie