Musk e la scelta più discussa su Twitter: ecco perché l’ha fatto

Elon Musk continua a far parlare di sé. Questa volta viene additato per una scelta davvero egoista, eccola qui.

Elon Musk è l’uomo più discusso degli ultimi tempi. Con le sue azioni e iniziative crea sempre tanto scalpore mediatico. L’ultima però è davvero una notizia che sollevato molte perplessità. Dopo aver acquisito Twitter per la cifra di 44 miliardi di dollari, le sue iniziative per rivoluzionare l’azienda sono state molteplici. Quella che ha creato più scalpore però è l’idea di trasformare gli uffici del noto social network, il quartier generale da dove viene gestito tutto, in un vero e proprio hotel, una residenza h24 per i dipendenti della piattaforma.

Elon Musk trasforma twitter in un albergo
Nuovo scandalo del fondatore di Tesla, trasforma la neoacquisita Twitter in un albergo-Internet.tuttogratis.it

Nella Silicon Valley, in pieno modello americano, negli anni scorsi sono state molte le aziende che hanno cercato di adottare come metodo la piena integrazione dei dipendenti. Nella sede di Google ad esempio c’erano campi da beach volley, cibo gratis e qualsiasi servizio i dipendenti necessitassero. Questa tipologia di azienda punta a fra trascorrere più tempo possibile al dipendente in azienda, creando anche tra i dipendenti una sintonia lavorativa, ma ancor prima sociale. Oltre l’orario di lavoro è quindi usanza di molte aziende mettere a disposizione tutti questi servizi ai dipendenti.

Elon Musk ha reso Twitter un albergo con letti e armadi, subito bufera

Le immagini del quartier generale di Twitter con letti e armadi in ufficio per i dipendenti, sono state rese pubbliche dalla BBC. Una sorta di hotel gratuito per i dipendenti. L’idea di Musk sarebbe quella di rendere gli uffici della piattaforma un posto in cui i dipendenti possano restare h24, riposando di giorno se necessario, o ad esempio nel caso di ore piccole al lavoro, rimanere lì per dormire e svegliarsi già in ufficio. 

twitter si dorme in ufficio
La nuova idea di Elon Musk: nella sede di Twitter si dorme in ufficio-Internettuttogratis.it

Forse per Elon Musk è una cosa normale dormire e svegliarsi in ufficio, dato che agli inizi della sua carriera era solito fare così insieme a suo fratello. Inoltre per lavarsi, entrambi, facevano la doccia in una palestra lì vicino, per poter tornare quanto prima in ufficio.

Non la pensano così però le autorità di San Francisco, che stanno indagando per evidenti violazioni dei diritti umani. Musk non appena si è trovato al timone di Twitter infatti, ha sottinteso che o i dipendenti accettavano una “dedizione estrema“, oppure potevano tranquillamente lasciare l’azienda.

Un uomo molto controverso Elon Musk, che ha risposto alle accuse delle autorità di San Francisco dicendo che volevano solo ostacolare un imprenditore che voleva mettere a disposizione dei suoi dipendenti dei letti per riposarsi. 

Impostazioni privacy