Inverte la sua età biologica in 10 anni: il segreto del professore universitario

Un professore di genetica di Harvard ci svela come fa a rallentare il decorso dell’età biologica, bastano poche e semplici regole.

Tutti vorremmo vivere in eterno, o almeno mantenerci giovani molto più a lungo di quanto avvenga. La ricerca scientifica e medica stanno facendo enormi passi avanti e chissà che un professore di genetica non abbia trovato davvero il segreto della longevità.

come ringiovanire età biologica dieta
Esiste un segreto per ringiovanire l’età biologica – Internet.Tuttogratis.it

L’uomo ha 54 anni e lavora presso il Dipartimento di Genetica ed è condirettore del Paul F. Glenn Center for Biology of Aging Research presso la Harvard Medical School; ha rilasciato alcune interviste da cui apprendiamo la sua storia davvero unica.

Egli afferma che con le regole che ha adottato – alcune delle quali vanno contro le indicazioni fornite da esperti – ha potuto rimanere più giovane di almeno 10 anni. Sicuramente la Scienza non esclude che a parte i fattori genetici siano proprio gli stili di vita ad essere decisivi quando si parla di longevità, e il professore conferma.

Ecco come invertire l’età biologica e rimanere sempre sani e giovani, parola di professore di Harvard!

Dobbiamo innanzitutto precisare che cos’è l’età biologica: si tratta di un’età che indica il benessere generale, o meno, di un soggetto e dunque non corrisponde al numero di candeline che mettiamo nella torta di compleanno.

Il segreto per vivere più a lungo
Pochissimi zuccheri e dormire di meno: i trucchi di un professore per vivere di più – Internet.tuttogratis.it

Secondo il professore di Harvard, col suo sistema si può abbattere l’età biologica e mantenersi in forma molto più a lungo. L’uomo afferma di non dormire più di 6 ore al giorno, e ciò andrebbe in contrasto con quanto consigliato dagli esperti, cioè 7-9 ore.

Per quanto riguarda il regime alimentare, il professore ci svela che assume ogni mattina a colazione dello yogurt e il tè verde matcha (ricco di polifenoli), aggiungendo un integratore alimentare a base di resveratrolo, un polifenolo o antiossidante naturale che si trova comunemente nelle bacche, nelle arachidi e nel vino rosso.

Inoltre ha adottato il digiuno intermittente, una forma di “dieta” che ultimamente sta andando molto di moda. Il professore salta i pasti per almeno 16-18 ore dopo quelli abbondanti. Le parole degli esperti però sottolineano come la dieta intermittente non sia adatta a tutti e anche il professore sconsiglia di adottare questa routine senza prima aver consultato il proprio medico.

Un’altra regola per invertire l’età biologica, secondo il professore, è quella di non assumere più zucchero e ovviamente alcolici (a parte un bicchiere di vino ogni tanto) e possibilmente diventare vegetariani. Una sua cena tipica è composta da riso, mandorle e cuscus. Lui stesso però ammette che ogni tanto si concede le patatine fritte.

Ma sembra che il segreto del professore per invecchiare bene e restare giovani sia quello di iniziare a pensarci per tempo; lui ha cominciato a praticare le regole sopra descritte all’età di 30 anni.

Impostazioni privacy