Per chi un vezzo, per chi uno status symbol: sfondi per smartphone, ormai bellissimi capolavori grafici, descrizione dei propri stati d’animo.
Nascono così, tanto per adornare i nostri smartphone, iOS o Android fa lo stesso. Nel corso degli anni sono diventati qualcosa di più profondo: non più semplici sfondi, ma identificazione dei propri stati d’animo. C’è chi addirittura ne ha fatto un marchio di fabbrica.
Prendete il Motorola Razr 40 Ultra, uno dei quei pieghevoli che fa da competitor a Samsung, e non ha nulla da invidiare ai top gamma del colosso sudcoreano di questo segmento di mercato. Smartphone per palati fini uno dei più avanzati e completi Android che ci siano in circolazione. Display da 6.9 pollici con una risoluzione di 2640×1080 pixel, 5G ovviamente, fotocamera da 12 megapixel ma che permette di scattare foto con una risoluzione di 4000×3000 pixel e di registrare video in 4K alla risoluzione di 3840×2160 pixel.
È stato fornito di 6 paia di sfondi live: Cool Bamboo, Lovely Peach, Mysterious Amber, Romantic Wisteria, Tranquil Whale e Vibrant Sapling. Ogni coppia è ottimizzata per lo schermo interno (1080 × 2640) e per il display della copertina (1056 × 1066). C’è anche un unico live wallpaper chiamato Iridescent Bloom , che è disponibile solo per il display principale. A differenza degli sfondi live, le animazioni di avvio del Motorola Razr 40 Ultra non sono altro che frammenti di video MP4, ma il gigante statunitense ha deciso di spingersi oltre.
Come scaricarli gratuitamente
Grazie alle illustrazioni by Momusso, che altri non è che Martina Lorusso, non solo una nota grafica pubblicitaria, ma anche una illustratrice pop che cerca di creare emosegni rendendo tangibili le emozioni attraverso i designi, praticamente ora il Razr 40 ultra sarà capace di dare vita alle tue emozioni, tutte sul display. Uno sfondo unico per ogni mood, un nuovo modo per comunicare te stesso in un luogo che ha tutto lo spazio che desideri.
Il concept Momusso è scaricabile per tutti i possessori di Motorola Razr 40 Ultra gratuitamente, illustrazioni scaricabili e personalizzabili, attraverso semplici passaggi, facili da eseguire e molti intuitivi, che daranno vita davvero a un smartphone diverso, pieno di sentiment. Bisogna partire dall’apertura dell’applicazione app “moto”, qui tap su personalizza. Per installare l’illustrazione sullo schermo interno è necessario pigiare sul primo riquadro a sinistra, selezionare la cartella “le mie foto” scegliendo quella del “download”, quindi decidere lo sfondo da impostare tra i vari sentiment di Momusso. E conferma.
Per installarli, click o tap sul riquadro “schermo esterno” che si trova in basso a destra, quindi seleziona “sfondi schermata”, poi “aggiungi” e seleziona la cartella “download”. Qui è possibile scegliere l’illustrazione impostare come sfondo. Conferma, il gioco è fatto. E tutto sarà diverso, almeno per chi reputa gli sfondi uno status symbol.