Come evitare la stangata di TIM: basta un SMS, ma hai ancora poco tempo

Per evitare la stangata di TIM sarà sufficiente inviare un SMS, però fate attenzione: il tempo a disposizione è poco.

Le rimodulazioni delle promozioni da parte dei gestori telefonici sono comuni. Avvengono in diversi periodi dell’anno, e in alcuni momenti persino senza preavviso. Quello che ci rimane da fare in questi casi è prestare attenzione ai cambiamenti dei nostri piani tariffari. E questo lo sanno molto bene gli utenti di TIM. Questa compagnia infatti non è affatto nuova a delle rimodulazioni delle proprie offerte.

TIM aumenta le promozioni dei suoi clienti
Le rimodulazioni di TIM sono già iniziate – Internet.tuttogratis.it

In questo periodo Telecom Italia sta inviando ai suoi utenti un SMS. Nel messaggio viene spiegato come mai è avvenuto l’aumento delle promozioni, che appunto segnala un incremento dell’offerta mensile. Questo aumento può variare da 1.99 euro o 2.99 euro al mese.

Dipende dal tipo di offerta mobile e dal contratto stipulato con il cliente. Tutto questo è dovuto al rincaro in Italia, che ha costretto i gestori telefonici ad aumentare i prezzi degli abbonamenti.

Rimodulazioni TIM, addio alla nostra promozione? Non è tutto perduto: possiamo annullare l’aumento

Fino a questo momento non ci sarebbe nulla di strano, se non fosse per il fatto che viene detto altro di importante. Le informazioni sono anche utili per capire in che modo evitare questo aumento da parte della TIM. Si tratta di un metodo per annullare la rimodulazione in poche parole, però c’è un tempo limitato per riuscirci. Continua a leggere se ti interessa sapere come non pagare l’aumento del tuo abbonamento!

TIM aumenta le promozioni dei suoi clienti
TIM aumenta le promozioni dei clienti – Internet.tuttogratis.it

Nel messaggio inviato agli abbonati, si fa riferimento sia il rincaro dell’offerta che alcune opzioni aggiuntive da tenere a mente. Queste variazioni possono essere utili per arricchire la propria offerta, magari aggiungendo altri GB o attivando il 5G per esempio.

In questo caso l’utente ottiene la possibilità di migliorare il suo abbonamento in occasione del rincaro, così da giustificare l’aumento del prezzo mensile del piano tariffario. Le opzioni aggiuntive potranno essere attivate gratuitamente.

Un’altra novità da non trascurare, e forse molto più importante, è la possibilità di non aderire alla rimodulazione. Per evitare l’aumento del costo dell’offerta è sufficiente scrivere un SMS a TIM.

Bisognerà inviare un SMS al numero 40916 scrivendo il testo “NOVAR ON”, entro la data riportata nel messaggio informativo inviato da Telecom Italia. In questo modo non subiremo alcun aumento dell’offerta. Ciò significa che rimarrà invariata e che continueremo a pagarla allo stesso prezzo.

Gestione cookie