WhatsApp, messaggi interminabili? Con questo semplicissimo trucco non saranno più un problema

Non sopporti più i messaggi interminabili su WhatsApp? Prova questo trucco veloce e non saranno più un problema.

WhatsApp è di gran lunga una delle piattaforme di messaggistica più amate ed utilizzate al mondo. Grazie alle tante funzionalità messe a disposizione, che permettono di scambiare messaggi, contenuti multimediali, sticker, gif, chiamate, videochiamate e tanto altro con amici, parenti e colleghi. Basta crearsi un account gratuito e il gioco è fatto.

Ecco cosa fare se ricevete messaggi troppo lunghi
WhatsApp, ecco cosa fare coi messaggi troppo lunghi – Internet.tuttogratis.it

Nel corso del 2023 sono attese tante nuove funzionalità che andranno ad aggiungersi a quelle già disponibili, così da fornire un servizio ancor più completo. È bene però anche conoscere quegli strumenti già disponibili e che in pochi sanno sfruttare al meglio. Ce n’è uno in particolare che, tramite iPhone, permette di sfruttare al meglio la possibilità di evitare i messaggi interminabili.

WhatsApp, fate così e dite addio ai messaggi interminabili

Quante volte avete ricevuto dei messaggi interminabili da parte di vostri contatti. Che solo a vederli vi passa la voglia di leggerli? È purtroppo una pratica piuttosto comune, soprattutto per chi non è solito inviare note audio. Ma c’è fortunatamente una soluzione facile ed efficace, da utilizzare soprattutto con l’iPhone grazie ad una feature nascosta.

Il trucco per far leggere all'iPhone i messaggi su WhatsApp
Messaggi interminabili su WhatsApp, come fare per risolvere – Internet.tuttogratis.it

Se avete un iPhone, vi basta aprire l’app di WhatsApp e poi la chat incriminata. A questo punto, tenete premuto sul messaggio che non volete leggerlo e ci sarà la possibilità di farlo leggere ad alta voce al vostro sintetizzatore presente su iPhone. In questo modo, potrete ascoltarlo come fosse un messaggio vocale mentre fate altro.

Se avete provato e vedete che non vi spunta nessuna voce di questo tipo, non temete. Vi basta andare in Impostazioni dall’app dedicata di iPhone, e poi scorrere fino ad Accessibilità. Qui tra le varie cose ci sarà la possibilità di far leggere al vostro iPhone ciò che selezionate. Attivate il tutto e poi tornate su WhatsApp, ripetendo la stessa mossa. In questo modo, come per magia WhatsApp provvederà a leggere ad alta voce il messaggio interminabile che avete ricevuto. Nulla di più semplice, si tratta di uno strumento gratuito ed efficace.

Potete comunque sfruttare il dono della parola per chiedere ai contatti che sono soliti scrivere messaggi lunghissimi di evitare. Magari spezzettando un contenuto in più messaggi o più semplicemente inviando una nota vocale. O addirittura chiamandovi, come si faceva solitamente un tempo ma che rappresenta sempre una soluzione efficace.

Gestione cookie