Sogni di fare lo stagista a Google? Ecco cosa succede ogni giorno nel posto più ambito del mondo

Tanti studenti hanno un sogno nel cassetto: quello di poter fare uno stage da Google. Ecco di che cosa ci si deve occupare.

Chi studia nel settore tecnologico ha sicuramente grandi aspirazioni. C’è chi progetta di diventare uno stagista per Google. Ma come si svolge il tirocinio in quel luogo agognato da tante persone? Ecco la risposta.

stage da Google: tutte le mansioni da completare
Stage da Google: la giornata tipo-internettuttogratis.it

Con il termine stage si indica un periodo in cui solitamente uno studente o un neolaureato svolge un periodo di lavoro in un’azienda allo scopo di formarsi e magari essere assunto. Questo periodo che può durare diversi mesi aiuta anche a formare una rete di contatti e ad avere un primo contatto diretto col mondo del lavoro.

È naturale che dopo aver trascorso tanti anni sui libri si abbia voglia di mettere in pratica quanto appreso e mettersi alla prova. Ma che cosa succede in un’azienda americana conosciuta in tutto il mondo, precisamente Google? Ecco tutti i dettagli.

Google: tutto quello che c’è da sapere sul tirocinio

Chi si propone per uno stage vorrebbe avere un’idea di ciò che lo aspetta ed è per questo che la pagina di Googlestudents su Instagram è seguita da 514mila follower. Qui una stagista ha raccontato la sua giornata tipo presso il colosso tra i motori di ricerca.

ccom'è davvero fare un tirocinio da Google
Fare un tirocinio a Google: tutta la verità-(Foto: Instagram – @googlestudents)-internettuttogratis.it

Nina Tan lavora presso la sede di Mountain View nel ruolo di ingegnere del software presso il team di Google Shopping. La ragazza arriva in ufficio su due ruote, un modo economico, veloce e rispettoso dell’ambiente.

In seguito in un ufficio pulito, ordinato e con una bella vista Nina compila la lista delle cose da fare e capisce quali siano le sue priorità. La sua squadra di lavoro fa delle riunioni di lavoro ogni settimana e ogni componente fornisce un aggiornamento sui propri compiti.

Questo è molto utile perché fornisce una panoramica sul lavoro dei colleghi e come affrontano le sfide tecniche. Nel pomeriggio vengono organizzati eventi per socializzare, nel frattempo la studentessa continua a portare avanti i suoi progetti. Dopo il lavoro Nina si dedica agli sport, lei preferisce il volleyball e il fresbee, anche questa è un’occasione per socializzare e sapere su cosa stanno lavorando gli altri.

Insomma la vita di un ragazzo o una ragazza che approdano in questa azienda sembra essere molto stimolante. Emerge un’attenzione verso il benessere del lavoratore che raramente si trova altrove. In quest’azienda si promuove la socializzazione e il lavoro di gruppo che sono due aspetti importanti per arrivare a grandi risultati.

Impostazioni privacy