Samsung è pronta a stupire nuovamente gli appassionati di smartphone con il lancio di un nuovo modello con caratteristiche sorprendenti.
Giorno dopo giorno Samsung ha conquistato con pieno merito il ruolo di leader di mercato in diversi settori dell’industria tech. Per quanto riguarda le smart tv, il colosso coreano è il principale avversario di LG e Sony, in ambito monitor da gaming è invece leader assoluto, con le altre aziende a recitare il ruolo di inseguitrici.
Lo stesso si può dire del settore smartphone. Se è vero che da oltre un decennio Samsung contrasta lo strapotere di Apple e degli iPhone, è anche vero che se si esclude la casa della mela non c’è un altro produttore in grado di competere con la casa coreana. La serie “Galaxy S” di Samsung è ritenuta la vera rivale degli iPhone.
Tanto che quando degli utenti vogliono acquistare uno smartphone di fascia alta si dividono proprio tra fan dell’azienda americana e fan di quella coreana. Il colosso asiatico è arrivato alla posizione che occupa oggi soprattutto grazie alla continua innovazione, che lo ha reso tra i leader assoluti del mercato.
Samsung pronta a lanciare un nuovo modello di smartphone con caratteristiche interessanti
La seconda scelta vincente è stata la diversificazione dell’offerta. Prendendo il caso della telefonia mobile, Samsung ha continuato a contrastare gli iPhone offrendo nuovi modelli della serie S con caratteristiche tecniche anche superiori a quelle del melafonino, ma anche prodotto modelli per i consumatori interessati alla fascia media e a quelli interessati alla fascia bassa.
In attesa di conoscere quali saranno le caratteristiche tecniche della nuova evoluzione della serie principale, in queste ore sono emerse delle informazioni riguardanti un nuovo modello di smartphone Samsung. Si tratta del Galaxy M34 5G. Stiamo parlando della serie di fascia media del gigante tech coreano, dunque un telefono con caratteristiche che in teoria dovrebbero essere di molto inferiori a quelle di un telefono di fascia alta.
Proprio per questa ragione le caratteristiche emerse sul web in queste ore hanno sorpreso tutti. L’M34 5G pare avrà uno schermo FullHD+ con un refresh rate a 120Hz. Se la risoluzione è nella norma per quanto riguarda i telefoni di questa fascia, ciò sorprende è proprio la frequenza elevata, ideale soprattutto per chi ama videogiocare.
Per quanto riguarda le altre caratteristiche, l’M34 5G avrà 8 giga di Ram e 128 Giga di spazio di archiviazione. Per quanto riguarda la fotocamera, quella dorsale avrà tre obiettivi, il principale da 50MP, sostenuto da uno da 8MP e un secondo da 2MP che serviranno per stabilizzare l’immagine.
Quella frontale – quella che solitamente viene utilizzata per i selfie – avrà invece 13 MP. La caratteristica che sorprende, oltre alla disponibilità di fotocamera superiore alla media, è la possibilità di registrare video in 4k.