In pochi sanno che dietro Elon Musk c’è un altro grande uomo. Svelato il grande mistero dietro l’imprenditore: ecco chi si nasconde.
Elon Musk è sicuramente uno degli imprenditori più influenti nel corso degli ultimi dieci anni. Acclamato, contestato, ma soprattutto controverso, non tutti sanno che dietro di lui c’è un altro uomo che è davvero un genio della tecnologia e per di più è italiano. Andiamo a scoprire di chi si tratta e perché è così importante.
Tra gli imprenditori più carismatici e soprattutto tra i più importanti al mondo troviamo sicuramente Elon Musk. Nel corso della sua carriera il tycoon sudafricano è stato l’imprenditore di diverse aziende che sono riuscite a riscuotere un successo assoluto e tra queste troviamo soprattutto Tesla, SpaceX, Neuralink e The Boring Company. Quella più in voga al momento sembra essere proprio la Tesla, che ormai produce le auto per le persone più facoltose al mondo. Mentre la più ambiziosa è Space X che ha come obiettivo quella di colonizzare Marte.
Al termine dello scorso anno, Elon Musk è riuscito a togliersi un grande sfizio, vale a dire l’acquisto di Twitter con cui l’imprenditore vuole sdoganare una libertà di parola a dir poco totale. Ad oggi però gli affari con il social network non stanno andando al meglio, con il valore di Twitter che è crollato a causa delle politiche sbagliate adottate dal nuovo CEO. Come se non bastasse Musk non solo ha lanciato gli abbonamenti, con cui sarà possibile accedere a funzioni esclusive, ma ha anche licenziato gran parte del suo personale. Nonostante questo dietro l’imprenditore c’è un uomo che lo protegge, scopriamo qual è il suo compito con il tycoon sudafricano.
Elon Musk, chi è l’uomo dietro di lui: gli dà una grande mano
Viste le tantissime aziende che possiede, Elon Musk si trova costretto a lavorare sempre in gruppo e dietro di lui c’è un uomo che lo protegge in tutto e per tutto ed è anche italiano. Il suo nome è Andrea Stroppa, ha 28 anni, e principalmente è un esperto in sicurezza informatica. Di recente l’uomo ha rilasciato un’intervista ad Italian Tech dove ha iniziato affermando di non reputarsi un talento, ma la realtà dei fatti è che nel suo settore è uno degli esponenti principali.
Ad oggi, direttamente dall’Italia, Stroppa è al lavoro con una squadra di Twitter che ha un ruolo ben preciso, vale a dire risolvere tutti i problemi legati alla pedopornografia che si nasconde all’interno del social. Questa grande problematica non è mai stata risolta da chi gestiva prima la sicurezza della piattaforma, per questo motivo Musk ha deciso di ringraziare pubblicamente Andrea lo scorso 3 dicembre. Il riconoscimento è arrivato proprio con un tweet sul suo profilo ufficiale.
All’interno del post c’era scritto: “Grazie Andrea per come ci stai aiutando a risolvere questo problema“. Il 28enne italiano è anche un esperto di hacking e fa parte di un team che opera in Italia, Gran Bretagna e Stati Uniti ed inoltre è uno dei membri dello staff della conferenza hacker HackInTheBox. Diverse delle sue ricerche sono state pubblicate sul New York Times, sul Guardian, sul WashingtonPost e su Forbes, con l’italiano che ha collaborato anche con Wall Street Journal e scrive per il World Economic Forum. Insomma dietro ad un grande come Elon Musk c’è una delle grandi eccellenze del nostro paese.