WhatsApp è pronta ad introdurre due novità in un solo aggiornamento. L’ultimo update stravolgerà l’esperienza dell’utente: che cosa succede.
Non finiscono mai di stupire gli sviluppatori di WhatsApp che in queste ore sono pronti a lanciare un nuovo aggiornamento in grado di introdurre due massicce nuove funzioni in un solo colpo. L’esperienza dell’utente sarà stravolta ancora una volta e nulla sarà più come prima: che cosa sta succedendo sul servizio di messaggistica di Meta.
WhatsApp è l’applicazione di messaggistica più popolare al mondo, con gli utenti che al su interno potranno inviare messaggi di testo, chiamate vocali e videochiamate, condividere file multimediali e stabilire conversazioni di gruppo il tutto in maniera totalmente gratuita e con persone del mondo intero.
In questi anni tutti gli amanti della tecnologia hanno potuto notare il grande lavoro degli sviluppatori, che con aggiornamenti costanti sono sempre riusciti a tenere alla larga ogni concorrente. Non solo risoluzione di bug, ma delle vere e proprie nuove funzionalità sono state introdotte all’interno del servizio di messaggistica istantanea di Meta.
WhatsApp, altre due novità per stupire tutti: che cosa cambia per gli utenti
Ogni update ha come obiettivo quello di migliorare l’esperienza degli utenti e offrire nuove opzioni per comunicare. In questi mesi abbiamo visto come l’intenzione del team di sviluppo era quella di aumentare la sicurezza di tutti al suo interno. Adesso però sono in arrivo due nuove funzioni che modificheranno per sempre l’esperienza complessiva.
Cosa bisogna sapere sull’ultimo aggiornamento di Whatsapp – internet.tuttogratis.itWhatsApp ha appena inviato un nuovo aggiornamento tramite il programma di prova TestFlight, con la versione a 23.13.0.76. Andiamo quindi a vedere nel dettaglio in cosa consistono le due nuove funzioni introdotte dalla squadra di sviluppo di Meta.
In uno dei suoi ultimi aggiornamenti l’app di messaggistica istantanea aveva annunciato una nuova funzione come quella delle foto in HD, con le persone che potranno inviare immagini al massimo della qualità evitando ogni tipo di compressione. Dopo l’installazione dell’ultimo aggiornamento, alcuni tester beta possono ora sperimentare la possibilità di inviare anche video di alta qualità!
L’ultimo update offre anche ulteriori miglioramenti riguardanti le icone del profilo all’interno delle chat di gruppo. In particolare, le miniature dei contatti le cui immagini del profilo sono nascoste o non disponibili sono state riviste. Queste miniature ora mostrano le iniziali del nome del rispettivo membro del gruppo. Al momento queste due funzioni sono in arrivo per la versione Beta di iOS, ma ben presto potrebbero sbarcare anche su Android.