Milioni di utenti iPhone a rischio: se lo fate anche voi state invalidando la garanzia

Occhio a non fare questa cosa con l’iPhone, invalidate la garanzia! Ci sono milioni di utenti a rischio, cosa c’è da sapere.

Tra gli smartphone più diffusi e apprezzati al mondo, non si possono non menzionare gli iPhone. Proprio in questo senso, sta salendo l’attesa per il lancio dei nuovi modelli, che molto probabilmente vedranno la luce il prossimo autunno. Intanto però, sono tante le funzionalità e i segreti nascosti dei melafonini che stanno venendo allo scoperto proprio in questi mesi.

Cosa non fare con l'iPhone, milioni di utenti a rischio
Garanzia iPhone, se fate questa cosa siete a rischio – Internet.tuttogratis.it

In particolare, ci sarebbe anche un allarme legato a milioni di utenti che sta facendo il giro del web e destando parecchi dubbi. C’è una mossa in particolare che andrebbe evitata, perché rischia di invalidare per sempre l’uso della garanzia in caso di malfunzionamenti.

Garanzia iPhone a rischio se fate questa cosa, state molto attenti

Se siete in possesso di un iPhone, state molto attenti a non fare questa cosa o rischiate grosso con la garanzia del telefono. Sono milioni gli utenti che già hanno segnalato la cosa e sono preoccupati, in quanto si tratta di un’azione piuttosto comune e che nessuno avrebbe mai pensato potesse invalidare il periodo di garanzia.

I fumatori con un iPhone rischiano con la garanzia
Ecco cosa non fare per invalidare la garanzia dell’iPhone – Internet.tuttogratis.it

Stando a quanto riferisce il sito americano per consumatori Consumerist.com, infatti, Apple si sarebbe più volte rifiutata di effettuare riparazioni e sostituzioni – come previsto dalla garanzia – perché gli apparecchi erano stati esposti al fumo di sigaretta. Una notizia incredibile e al quale nessuno avrebbe mai pensato prima d’ora.

Entrando più nello specifico, nel 2007 ad un cliente venne rifiutata l’assistenza del suo MacBook poiché al suo interno vi erano dei residui di fumo di sigaretta. Che, stando a quanto emerso, sarebbero “potenzialmente più nocivi dei materiali inalati dagli stessi fumatorispiegarono i tecnici che si sarebbero dovuti occupare della riparazione.

Come si è risolta poi la situazione? Il proprietario del computer si vide obbligato a smontarlo completamente e a pulirlo dai residui tossici con dell’aria compressa. Finita quest’operazione, poté inviare il tutto al centro di assistenza Apple e godere di ciò che era previsto dalla sua garanzia.

Ora il dubbio è che, a distanza di anni, possa accadere nuovamente una cosa simile. Per il momento non ci sono particolari segnalazioni a riguardo, e già migliaia di utenti fumatori hanno potuto godere della garanzia dei loro prodotti Apple senza particolari difficoltà o limitazioni. Staremo a vedere se ci saranno novità nei prossimi mesi.

Gestione cookie