Rai, addio all’amata fiction: cancellazione improvvisa. Furia dei telespettatori

La Rai ha optato per la cancellazione per questa nota fiction e i fan non hanno preso benissimo la notizia: il web non gradisce.

Tantissimi movimenti nei palinsesti delle maggiori reti televisive in vista dell’inizio della stagione 2023-2024: ancora qualche settimana e poi, all’incirca da metà settembre, il pubblico tornerà a vedere fiction e programmi di punta sia sui canali Rai che su quelli Mediaset.

rai addio amata fiction
La Rai pare non aver confermato quest’amatissima serie (foto: ANSA/ANGELO CARCONI) – internet.tuttogratis.it

Negli ultimi giorni, in ambito televisivo, ha tenuto banco la decisione da parte di Mediaset di interrompere il rapporto con Barbara D’Urso, che non condurrà di nuovo Pomeriggio 5; la storica conduttrice campana troverà un nuovo progetto fino a dicembre, quando ci sarà la naturale scadenza di contratto.

I ribaltoni, comunque, sembrano non mancare nemmeno sulla sponda Rai, considerato come pare sia orma certo la cancellazione di questa particolare fiction dopo solamente una stagione trasmessa: ecco le ultime notizie a riguardo, il pubblico è già molto dispiaciuto e sul web non sono mancati i commenti di disapprovazione.

La Rai cancella questa fiction dopo solamente una stagione: tantissima delusione tra tutti i fan

Nonostante la replica della prima stagione avvenuta di recente, pare che la Rai abbia deciso di non dare una seconda stagione a Scomparsa, nota e amatissima fiction con Vanessa Incontrada e Giuseppe Zeno; l’esordio sul piccolo schermo era stato molto più che convincente, ma pare che i telespettatori non vedranno mai le nuove puntate.

rai addio amata fiction
Nessuna seconda stagione per Scomparsa? (foto: ANSA/GIUSEPPE LAMI) – internet.tuttogratis.it

Al momento infatti (come ricorda anche it.blastingnews.com) nel palinsesto della stagione televisiva Rai 2023-2024 non sono previsti nuovi episodi della serie; viste le repliche, in tanti avevano pensato ad un imminente ritorno in onda della serie, ma a quanto pare non sarà così. Sul web in tanti si sono già dimostrati delusi per la decisione della Rai, anche se nulla esclude che, in corso d’opera, si possa partire con la produzione.

Se al momento non sembra ci sarà un continuo per le trame di Scomparsa, i telespettatori potranno comunque veder recitare Vanessa Incontrada su Canale 5 vestendo i panni di Fosca Innocenti: per l’altro successo dell’attrice italo-spagnola la conferma sembra essere scontata. Quanto a Giuseppe Zeno, sarà sempre protagonista su Rai 1 con Mina Settembre, nella quale tornerà a recitare al fianco di Serena Rossi. Spazio poi alle nuove stagioni di fiction di successo, come Mare Fuori e Doc – Nelle tue mani.

Gestione cookie