Se lo tieni attivo, su YouTube non potrai guardare nemmeno un video. Ecco come sono cambiate le regole della piattaforma.
YouTube è una delle piattaforme che, dal momento della sua nascita, ha registrato il maggior numero di utenti iscritti e che ogni giorno si connettono per guardare video o caricarne di propri. Si può trovare letteralmente qualsiasi cosa, dalle ricette alle guide, passando per il gaming e la musica.
Negli ultimi anni, Google ha fatto il possibile per attirare ancor di più l’interesse degli utenti. Introducendo varie funzionalità extra e un servizio in abbonamento che permette di godere del servizio senza pubblicità, in modalità Picture-in-Picture e con la riproduzione della musica in background. Dovete però sapere che recentemente sono cambiate le regole. Se fate questa cosa, non potrete guardare neanche un video.
Occhio a non attivare questa cosa su YouTube, perché i risultati potrebbero essere disastrosi. In seguito all’ultimo aggiornamenti, infatti, la piattaforma di Google ha deciso di bloccare la riproduzione dei video a livello totale. Bisogna stare molto attenti, perché il rischio è di non poter vedere più nulla.
YouTube non ti fa più vedere i video: non attivare questa cosa
Nello specifico, l’ultima stretta riguarda ad blocker. Sicuramente ne avrete già sentito parlare, si tratta del servizio che permette di bloccare ogni pubblicità prima, durante e al termine di un video. Ora la società ha annunciato un esperimento iniziale, che poi potrebbe diventare realtà in maniera definitiva.
L’obiettivo è di costringere gli spettatori a disabilitare ad Block e ad iscriversi a YouTube Premium. Secondo quanto rivelato da alcune fonti di The Verge, la visione potrebbe venire interrotta in maniera definitiva dopo soli tre video guardati con l’ad Block attivo.
Ecco perché, soprattutto se siete soliti guardare spesso contenuti sulla piattaforma di Big G, il consiglio è di “sorbirvi” le inserzioni pubblicitarie dei video. In questo modo, andrete anche a supportare i vostri creator preferiti, che guadagnano anche e soprattutto dalle inserzioni che si trovano all’interno dei loro video pubblicati su YouTube.
E se proprio non ce la fate, valutate la possibilità di attivare l’abbonamento a YouTube Premium. I vantaggi sono tantissimi ed esulano dalla semplice assenza di pubblicità. Potreste pensarci seriamente e dare un’occhiata alla pagina dedicata, molto spesso ci sono anche offerte uniche dedicate soprattutto ai nuovi utenti che non hanno mai attivato prima il servizio.