100 GB Internet in regalo. Una follia? Non secondo questo operatore, che li sta offrendo gratuitamente ai suoi clienti.
L’uso di Internet sul cellulare è ormai prassi comune. Il consumo di dati mobili è dato per scontato oggigiorno, con contratti che offrono moltissimi gigabyte con cui navigare in rete, e moltissime applicazioni popolari come Whatsapp che si affidano interamente alla rete dati mobili quando non abbiamo il Wi-Fi a disposizione. Insomma, un must per tutti al giorno d’oggi, per quando andiamo fuori, per quando non funziona il Wi-Fi, per quasi ogni situazione quotidiana che, ormai, non può sfuggire al bisogno di accesso a Internet.
Gli operatori telefonici fanno quindi a gara per offrire le offerte più competitive possibile, dove le chiamate passano quasi in secondo piano rispetto al numero di GB offerti. Ed è per questo che l’offerta di oggi è così folle, visto che l’operatore in questione sembra aver regalato 100GB completamente gratuiti a tutti i suoi clienti, senza nessuna apparente richiesta o dettaglio nascosto a fare da fregatura. Follia pura? Forse, ma è realtà. E l’operatore in questione è una sorpresa.
100 GB gratis: ecco chi è l’operatore
L’operatore in questione è Fastweb, che ha deciso di sorprendere tutti i suoi clienti con questo regalo assurdo. L’operatore telefonico sta avvisando i clienti scelti per la promozione con una campagna SMS, che recita “100 GIGA in più?! Eh sì, dal prossimo rinnovo inclusi sulla tua SIM!“. Nessun extra richiesto o pagamento nascosto – sembra che sia davvero un regalo gratuito dall’operatore, per i suoi clienti più fedeli.
100 GB sono moltissimo spazio. Per fare un esempio, guardare un video a 720p su Youtube consuma 14.50 MB al minuto. Di conseguenza, con 100 GB abbiamo a disposizione quasi 7000 minuti di visualizzazione su Youtube tramite traffico dati. Una cifra da capogiro, soprattutto considerando tutte le possibili utilità, come la capacità di sopperire alla rete di casa via hotspot in caso questa avesse un guasto. E tutto questo, ancora una volta, è completamente gratis.
Tutto quello che devono fare i fortunati che hanno ricevuto l’SMS è aprire il link presente all’interno e seguire le istruzioni, e presto si ritroveranno 100 GB extra senza alcun addebito. Un regalo sorprendente ma assolutamente gradito, che farà la felicità di moltissimi utenti. Controllate subito il vostro cellulare per vedere se siete tra i fortunati che hanno ricevuto l’SMS.