Viene pagata per essere guardata su piattaforme come Twitch e OnlyFans mentre dorme: quanto guadagnerà Amouranth?
Se pensavate di averle viste o sentite tutte, sicuramente questa vi mancava. Ormai chiunque sa dell’esistenza di siti web come Twitch e OnlyFans, dove le persone fanno di tutto, in base anche alla moda del momento.
Un periodo in entrambi i siti giravano delle ragazze che leccavano il microfono, venendo pagate moltissimo, più del doppio di un normale lavoratore. Questi “lavori” stanno prendendo il sopravvento, specialmente tra i giovani, che riescono a guadagnare tanto non facendo nulla o muovendosi in modi un po’ hot.
Amouranth pagata per dormire
La streamer Amouranth, durante un’intervista con The Iced Coffee Hour, ha svelato il segreto del suo successo, parlando di quali siano i guadagni delle Sleep Stream.
Cosa sono le Sleep Stream? Si intende una trasmissione in streaming su piattaforme come Twitch o OnlyFans, dove la persona dorme.
Molti di questi content creator che seguono la pratica dello Sleep Stream, per aumentare i propri guadagni, attivano delle donazioni che fanno scattare dei suoni o altro che li possano svegliare.
Nel caso in cui il content creator sia di sesso femminile, i donatori non si divertono molto a svegliarle ma preferiscono guardarle donando altissime somme di denaro.
Amouranth ha spiegato come, solitamente, tali meccanismi siano legati al sesso maschile. Una sola Sleep Stream può farle guadagnare dai 10,000 ai 50,000 dollari, considerando i ricavi da entrambe le piattaforme (Twitch e OnlyFans).
Oltre ai due siti elencati prima, anche un altro sta spopolando da qualche tempo a questa parte e si chiama: Kick.
Kick: che cos’è?
Kick è un’altra piattaforma di live streaming che consente di collegarsi in diretta con il proprio pubblico, mentre si trasmette. Sta gettando le basi per diventare un potenziale concorrente di Twitch e anche la streamer Amouranth, di cui abbiamo parlato sopra se ne è andata da Twitch per passare a Kick, poiché le politiche del primo prevedono il 50 per cento dei profitti, mentre Kick il 5 per cento.
Come Amouranth altri streamer stanno seguendo la stessa strada. Nonostante entrambe le piattaforme funzionino in modo simile, Kick si distingue, appunto, per i suoi vantaggi in termine di monetizzazione di contenuti da parte di chi trasmette.
Kick offre anche una funzione di valuta virtuale che gli spettatori possono acquistare e inviare agli streamer per supportarli, per donare e magari per pagarli mentre dormono, come sta succedendo in tutte le altre piattaforme della stessa categoria.