Arriva il nuovo aggiornamento Whatsapp, e stavolta è una bomba: arriva una novità che gli utenti aspettavano da tempo.
L’app di messaggistica più popolare in Italia sta per ricevere un aggiornamento importantissimo. Si tratta di qualcosa che gli utenti aspettavano da tanto tempo, e renderà molto felici parecchie persone. È al momento in fase beta, quindi ancora non disponibile a tutti, ma potrete comunque scaricarlo se volete testarlo personalmente.
L’aggiornamento si concentrerà su una feature specifica, ed è al momento in fase di beta per la versione computer, scaricabile sullo store Microsoft, tramite PC Windows, accedendo al canale beta e scaricando l’aggiornamento alla 2.2324.1.0. Questo segue l’annuncio di tre mesi fa di Mark Zuckerberg dove aveva confermato che l’app desktop di Whatsapp avrebbe ricevuto grossi miglioramenti in futuro.
Gli utenti iscritti al canale beta potrebbero avere l’aggiornamento tra le loro mani già adesso, come l’app stessa gli farà notare con una notifica al prossimo avvio. E quello che viene aggiunto è davvero molto particolare.
Whatsapp: la nuova feature attesissima
L’aggiornamento introduce una feature attesissima: la possibilità di fare chiamate, video e non, con 32 persone contemporaneamente. Precedentemente questa possibilità era limitata alle chiamate audio, ma è ora possibile farlo anche con segnale video. Una feature molto richiesta, che rende Whatsapp competitivo con concorrenti come Meet, snellendo il processo di organizzare chiamate con i gruppi di lavoro e amici utilizzando un’unica applicazione.
Da notare che questa non è l’unica feature nuova disponibile, che cambierà a seconda della beta ricevuta. Alcuni utenti, infatti, potrebbero invece ricevere la versione che permette di fare videochiamate con 16 persone ma con la possibilità di condividere i contenuti del proprio schermo, mentre altri ancora potranno vedere messaggi video.
Qualche mese fa Meta ha reso obsoleta la precedente applicazione Whatsapp desktop e sta ora introducendo nuove feature per rendere l’app desktop più competitiva e utile rispetto al passato. Nelle prossime settimane Whatsapp aggiungerà altre feature, alcune nuove e altre che erano disponibili nella vecchia applicazione e ora non ci sono ancora.
Se volete provare l’aggiornamento, tutto quello che dovete fare è andare sul Microsoft Store (solo su Windows quindi) e scaricare l’ultima versione beta dell’applicazione. Se non la vedete ancora niente panico: l’update sta subendo un roll out graduale, quindi potreste non avere ancora ricevuto l’accesso. Questo arriverà comunque a tutti in tempi più o meno brevi, quindi basta attendere un poco.