Smartphone, memoria piena? Un trucco semplicissimo per liberare spazio in un istante

Quante volte vi è capitato di avere la memoria piena sullo smartphone? Ecco un trucco per liberare spazio in un istante

Al giorno d’oggi, gli smartphone di ultima generazione possono vantare delle specifiche tecniche che fino a qualche anno fa erano impensabili. Le grandi aziende tech puntano innanzitutto sulle fotocamere di ultima generazione, da accompagnare ad hardware aggiornatissimi, software di ultimo livello e design semplici ed eleganti.

Liberare spazio sullo smartphone il trucco
Ecco come liberare lo spazio del vostro smartphone 01-07-2023 Internet.tuttogratis.it

Oltre che la batteria e il prezzo, due dei fattori più importanti quando si tratta di scegliere quale telefono acquistare. Ma c’è anche un altro elemento che negli ultimi anni ha assunto sempre più importanza in questo contesto: la memoria di archiviazione. A chi non è mai capitato di ritrovarsi l’avviso di memoria piena? Fortunatamente, esiste un trucco geniale che risolve tutto e subito.

Se avete la memoria piena su smartphone, ci sono alcuni trucchetti che vi permetteranno di liberare spazio in un istante. Per prima cosa, dovete capire se c’è la possibilità di inserire schede di memoria esterne come la MicroSD. In questo caso, vi basta acquistarne una e spostare file lì, così da avere più spazio.

Memoria piena su smartphone, il trucco per liberare spazio

Ma questo non è il metodo più apprezzato in assoluto, perché richiede l’acquisto di un dispositivo esterno. Dovete sapere invece che esiste una feature che vi permetterà di avere molta più memoria in un istante. Da smartphone Android, dovete per prima cosa andare sull’app File. Se non l’avete installata, vi basta andare sul Play Store di Google e scaricarla subito gratuitamente.

Come avere più spazio sul tuo smartphone
Così avrai molto più spazio sul tuo smartphone – Internet.tuttogratis.it

Una volta aperta, scorrete fino alla sezione Pulizia e, tra le varie opzioni, vi spunterà anche la voce Elimina i duplicati. Nulla di più semplice, scegliete di spostare tutto nel cestino e il gioco sarà fatto. Come per magia, il telefono cancellerà per sempre tutti quegli elementi, che possono essere foto, video, file audio, app e via dicendo, senza che perdiate nulla e con solo più memoria interna disponibile.

Il trucco è completamente gratuito e potete provarlo oggi stesso scaricando l’applicazione. Se ancora non dovesse bastarvi, potete pensare di utilizzare servizi di cloud come può essere Google Drive, grazie al quale salvare decine di giga di file e averli sempre a disposizione col vostro account. Senza però andare a gravare sullo storage presente di default all’interno del vostro dispositivo.

Gestione cookie